Accesso Utente

Convegno "Energia pulita e diritti per l'Irpinia"

di , Martedì, 19 Febbraio 2013

Mercoledi, 20 febbraio, presso la sala consiliare "Sandro Pertini" di Grottaminarda si terrà un convegno dal titolo: ENERGIA PULITA E DIRITTI PER L'IRPINIA.

Dopo l'importante incontro di Taurasi del 16 febbraio, il Comitato No Trivellazioni Petrolifere in Irpinia prosegue la campagna di sensibilizzazione per la moratoria delle trivellazioni petrolifere in Irpinia facendo tappa a Grottaminarda.

L'incontro pubblico vedrà la partecipazione del Prof. Sabino Aquino, idrogeologo Presidente del Parco del Partenio che illustrerà le sue osservazioni al progetto di perforazione del pozzo petrolifero di Gesualdo, attualmente in attesa di autorizzazione presso il settore 02 Tutela e Ambiente della Regione Campania.

Il Comitato No trivellazioni petrolifere in Irpinia riproporrà i temi della propria campagna di sensibilizzazione, che sin dall’inizio è stata contrassegnata da finalità di informazione e confronto, rilanciando l’appello a sostenere un’Irpinia forte delle sue virtù ambientali da valorizzare e rilanciare e a sostenere un’Irpinia terra generosa bisognosa di riscatto e di politiche importanti contro la prospettiva della schiavitù dal petrolio.

L'incontro che sarà curato nella gestione giornalistica dal Dott. Norberto Vitale è aperto a tutte le forze politiche e sindacali irpine ed ai candidati alle prossime elezioni politiche .




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!