Accesso Utente

Corso per Guardie Ambientali: si perfezionano le iscrizioni presso l'Informagiovani.

di , Giovedì, 15 Novembre 2012

Sono in tutto 323 i giovani che hanno risposto all'avviso del Comune di Ariano, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile, per il Corso di Formazione: “Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile”. Si sta predisponendo il calendario per consentire a tutti di partecipare.

Intanto quanti hanno compilato on-line i moduli per la pre-iscrizione sono invitati a recarsi, a partire da lunedì 19 novembre e fino a lunedì 26 novembre, presso l'Informagiovani per perfezionare la pratica d'iscrizione compilando apposito modulo, con copia del documento di riconoscimento e versando il contributo spese pari a 30 euro. L'inizio delle lezioni e la sede saranno comunicati successivamente.

L'Informagiovani di Ariano, sito in piazza Garibaldi, all'interno del Palazzo degli Uffici, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 oltre al martedì e al giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30. Tel. 0825/875415. 

Il Corso, della durata di 30 ore, sarà articolato tra lezioni teoriche e pratiche. Si pone gli obiettivi di diffondere la conoscenza ed il rispetto dei valori ambientali e di protezione civile, promuovere l'informazione sulla legislazione vigente in materia di tutela ambientale, conferire formazione specifica ad operatori in materia ambientale e di protezione civile. Alla fine della formazione ai candidati che supereranno con profitto l'esame finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza con la nomina di “Ausiliario-Ispettore di Vigilanza Ambientale ed Operatore di Protezione Civile”.

Un'iniziativa, quella del Comune di Ariano, che sta riscuotendo straordinario interesse non solo tra i giovani di tutta la regione che hanno inteso prendervi parte ma che sarà utilizzata quale esempio anche da altri comuni irpini.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!