Della Paolera e Costante, due giovani talenti di ARIANO IRPINO, selezionati per l’Avellino Calcio Under15

di , Giovedì, 24 Luglio 2025

Dopo aver superato con determinazione una serie di provini, si è concluso con successo il percorso di selezione per *Francesco Della Paolera* e *Alessandro Costante*, due giovani calciatori della *scuola calcio Leonardo Surro di Ariano Irpino*, che oggi possono ufficialmente vestire la maglia dell’*Avellino Calcio Under 15 Nazionale*.

L’ultima e decisiva fase si è svolta nei giorni scorsi presso il centro sportivo di *Santa Anastasia*, dove, tra decine di ragazzi provenienti da tutta la regione, i due atleti arianesi si sono distinti per tecnica, impegno e spirito di squadra. Al termine delle valutazioni, lo staff tecnico biancoverde ha confermato la loro idoneità al salto di categoria, aprendo così le porte del calcio professionistico giovanile.

Oggi è arrivata l’ufficialità: *Della Paolera e Costante sono stati tesserati con la formazione Under 15*, che parteciperà al campionato nazionale. Un traguardo importante che premia il talento e la costanza, e che rappresenta solo l’inizio di un cammino impegnativo ma ricco di opportunità.