Accesso Utente

Difesa Grande – Pubblicazione risultati delle analisi

di , Venerdì, 01 Agosto 2014

L’ARPAC – Dipartimento di Avellino – ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino i risultati delle attività svolte nell’ambito del Piano di Caratterizzazione della discarica di Difesa Grande.

Così l’Amministrazione Comunale, con delibera n. 13 del 21.7.2014, prende atto delle risultanze delle attività di caratterizzazione effettuate su Difesa Grande, in conformità a quanto previsto dal Piano redatto dall’ARPAC su indicazione del Comune e validate dalla supervisione dell’ARPAC stessa, trasmesse al Comune con dettagliata relazione contenente i dati delle analisi, analisi finalizzate a verificare la presenza di inquinanti nelle matrici ambientali effettuate presso la discarica di Difesa Grande.

Le attività, che sono state condotte sui terreni, sui sedimenti, sui rifiuti sulle acque di falda del sito di Difesa Grande e in esterno ad esso sulle acque del torrente Lavello, sono state eseguite dalla Società ASIDEV Ecologia srl secondo il Piano preventivamente predisposto.

Per quanto sopra riportato, considerato il superamento di alcuni dei parametri analizzati, l’ARPAC invita la Società ASIDEV Ecologia srl ad elaborare l’Analisi di Rischio del sito specifica, secondo normativa di legge.

Al fine di dare massima pubblicità ai risultati delle analisi, si allegano delibera della Giunta Comunale e relazione dell’ARPAC.

Delibera della Giunta Comunale

Relazione dell’ARPAC




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!