Accesso Utente

Emergenza Covid-19, comunicato del comune di Ariano Irpino

di , Lunedì, 09 Marzo 2020

IL C.O.C.  - Centro Operativo Comunale

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

                                                                                                                         

COMUNICA

 

           Nel pomeriggio odierno il Commissario Straordinario ha riunito il Centro Operativo Comunale nella composizione e con le modalità previste dalla nota del 9 marzo 2020 diramata dall’Unità di Crisi Regionale emergenza epidemiologica da COVID - 2019 della Regione Campania e formalmente attivato con proprio Decreto n. 2 di pari data.

 

 

           Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato tra gli altri il capitano della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino Annalisa Pomidoro e l’ispettore superiore della Polizia di Stato del Commissariato di Ariano Irpino Eugenio Ricciardi, il Dott. Onofrio Manzi unitamente al dott.  Gaetano Morrone del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL AV, hanno rappresentato lo stato attuale della situazione epidemiologica nel Comune di Ariano Irpino e segnatamente:

sono stati individuati 5 casi di positività al  COVID 19, di cui uno asintomatico ed altri quattro che hanno richiesto ricovero ospedaliero, nonché individuate le persone che hanno avuto stretti contatti con i soggetti positivi, per le quali è stato disposto l’isolamento domiciliare fiduciario con monitoraggio costante.

 

           L’attuale evidenza epidemiologica del Comune di Ariano Irpino impone la più attenta osservanza delle disposizioni previste dal D.P.C.M. 8 marzo 2020 ed in particolare dalle ordinanze n. 6 - 7 ed 8 del Presidente della Regione Campania , riassunte nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ariano Irpino al  quale si rinvia.   

 

          Pertanto, appare necessario appellarsi al senso civico, già diligentemente dimostrato dai cittadini arianesi, affinchè vengano scrupolosamente rispettate tutte le norme comportamentali e di igiene ivi contenute.

 

         Confidando nei comportamenti responsabili si assicura la massima attenzione da parte del Centro Operativo Comunale all’evolversi del fenomeno epidemiologico in ordine al quale sarà data la conseguente comunicazione e informazione. 

 

 

Dalla sede operativa C.O.C. 9 marzo 2020 .



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!