LOGIN FACEBOOK
Riceviamo e pubblichiamo:
Ariano Irpino – Dopo la vittoria di De Luca in Campania, il consigliere uscente Ettore Zecchino ringrazia i suoi elettori per i tanti consensi ricevuti alle ultime elezioni regionali ed esprime alcune considerazioni sul futuro politico del centrodestra in Italia.
«La sconfitta della nostra coalizione non ha annullato il sentimento di viva gratitudine alle elettrici e agli elettori che hanno generosamente sostenuto la mia candidatura nelle recenti elezioni regionali.
L’aver incrementato i consensi rispetto alla tornata elettorale del 2010, nonostante l’alto tasso di astensionismo e a fronte della generalizzata penalizzazione che ha colpito i colleghi uscenti, mi inorgoglisce e insieme mi vincola nell’impegno politico.
Il paradossale risultato che vede le province di Avellino e Benevento prive di ogni rappresentanza delle forze di minoranza costituisce un vulnus democratico molto grave, che deve indurre, in supplenza, ad un maggiore impegno politico in tutte le sedi e in tutte le occasioni.
Sul piano più generale, dobbiamo metterci all’opera, seppur da posizioni periferiche, per contribuire alla costruzione in Italia di un forte partito d’ispirazione popolare, la cui assenza è ragione di debolezza e instabilità della democrazia nel Paese, che non può essere né egemonizzato dalla sinistra, né cadere nelle mani dei vari populismi che si nutrono dell’antipolitica.
Con questi sentimenti e questi intendimenti rinnovo il mio più cordiale ringraziamento».
Ettore Zecchino