Accesso Utente

Ariano, Franza inaugura un altro cantiere: 63 alloggi in rione Cardito

di , Lunedì, 24 Luglio 2023

Con soddisfazione il Sindaco Franza annuncia l’avvio di un altro importante cantiere, quello dei 63 alloggi in Rione Cardito, quartiere da anni in preda al degrado e all’abbandono.

Foto1 Piano di Zona
 

Franza, dopo il finanziamento ottenuto di 5.750.000 euro, inaugura un nuovo cantiere scorrendo la tabella di marcia prevista per l’anno 2023, rinominato da questa amministrazione: “Anno dei cantieri”.

Le “Case Gialle” o 63 alloggi riceveranno un intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per un importo pari ad euro 5.749.000,00, che prevede:

isolamento termico delle strutture, pannelli fotovoltaici, sostituzione di tutte le caldaie e di tutti gli infissi, aree verdi, nuovi luoghi di aggregazione e parcheggi con superfici drenanti e molto altro, il tutto, finalizzato alla creazione di un ambiente moderno e funzionale per i nostri concittadini. 

Foto2 Piano di Zona
 

Il Sindaco così commenta l’evento: “Una promessa fatta in campagna elettorale, un impegno preso e rispettato! Un gesto di dignità, ma soprattutto di rispetto nei confronti di tante persone dal cuore grande, alle quali va dimostrata presenza e serietà. Non ci fermeremo qui, come sapete, è a loro e ai tanti che vivono situazioni di disagio che la nostra amministrazione pone la massima attenzione. Dalla viabilità, alle infrastrutture e servizi, in questi anni stiamo seminando perché non s’intervenga soltanto sull’emergenza, ma perché si trovino soluzioni definitive ai problemi che attanagliano la nostra città da decenni. Così è stato per Creta, come sarà per gli alloggi, la viabilità rurale e l’annosa problematica del traffico di Cardito. Andiamo avanti, questo è il nostro mantra del mattino. Un grazie sentito ai residenti del rione per la pazienza e per aver creduto,” - il Sindaco poi, visibilmente commosso, conclude – “e un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile che arrivasse questo giorno. Presto avremo un incontro pubblico con i residenti del quartiere alla presenza dei tecnici che dovranno occuparsi della supervisione dei lavori. Nessuno resterà indietro, mai. Buon lavoro a noi tutti!” 

Foto3 Piano di Zona
 

Foto4 Piano di Zona