Accesso Utente

Gelate aprile 2017: le imprese agricole con danni alle colture posso presentare domanda di indennizzo alla Regione Campania

di , Venerdì, 03 Novembre 2017

Entro il 12 dicembre 2017, le imprese agricole che hanno subito danni alle colture, a seguito delle gelate verificatesi nello scorso mese di aprile e che ricadono nei territori delimitati dal provvedimento emanato (intera Provincia di Avellino), possono proporre domanda di aiuto.

Con decreto n. 24978 del 25.9.2017, il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha dichiarato l’esistenza di carattere di eccezionalità per i danni alle produzioni agricole, causati dall’evento “Gelate aprile 2017”.

La comunicazione, divulgata dal competente Settore della Regione Campania, è pervenuta al Comune di Ariano Irpino, al fine di dare massima  diffusione agli interessati. 

La modulistica per la compilazione delle domande, è disponibile sul sito regionale:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato 30-10-17T.html

Le istanze possono essere presentate ai seguenti enti competenti sul territorio:

  • Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Servizio Territoriale Provinciale di Avellino – Collina Liguorini “Palazzo della Regione” 83100 – AVELLINO nei giorni di  LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle 9,30 alle ore 12,30 e GIOVEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 15,00;
  • Comunità Montane competenti per territorio. 

Ad ogni buon fine, si allega la modulistica anche al presente comunicato.



Articoli Correlati