Accesso Utente

GSA Pallavolo Ariano: il punto sulla prima divisione maschile

di , Lunedì, 06 Febbraio 2017

Bilancio positivo anche se non pienamente soddisfacente per le ultime gare del GSA; tre vittorie ed una sconfitta che hanno valso un bottino di otto punti e l’attuale secondo posto in classifica. Dalla sosta natalizia la squadra di Giulio Filomena continua ad avere problemi nell’organico titolare. Diversi atleti sono a riposo per infortuni ed influenza ed il coach biancorosso in ogni gara è costretto ad adattare la formazione.

Gara del 20.01.2017 - IMPREMETIS – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 2-3

A S.SALVATORE TELESINO il GSA scende in campo senza i centrali titolari e senza La Luna. Sotto 0-2, gli atleti del Tricolle sono bravi a recuperare ed imporsi per 3-2.

Bella prova di carattere dei pallavolisti arianesi che hanno avuto la meglio sui sanniti, squadra solida in difesa ed incisiva in attacco.

Gara del 26.01.2017 - CUSANO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-1

Il GSA con solo otto giocatori e senza libero rende la vita difficile alla capolista.

I pallavolisti di Giulio Filomena hanno giocato alla pari con i padroni di casa e meritavano almeno il tie-break.

Per tutti gli atleti non è stato facile esprimersi nell’ultra gelida tendostruttura di CUSANO MUTRI; per gli arianesi il confronto con la prima della classe è stato uno stimolo a fare bene e mettere in luce le proprie qualità.

Nel corso della gara le squadre si alternano nella conduzione del gioco, scambi lunghi e spettacolari riscaldano l’ambiente e gli spettatori presenti. Un set per parte e si arriva al terzo parziale; vantaggio ufitano fino al 19, poi alcune indecisioni difensive del GSA permettono al CUSANO l’aggangio e la chiusura del parziale 25-20.

Nella terza frazione di gioco sul 3-5 Guardabascio, in battuta, annichilisce la ricezione avversaria e porta gli irpini sul 13-5. Il notevole gap illude l’ARIANO che si lascia andare ad errori di deconcentrazione. Il CUSANO non molla, recupera, pareggia i conti sul 22 e chiude a proprio favore set e partita. Per il GSA  rammarico e tante riflessioni.

Gara del 02.02.2017 - GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- ACCA MONTELLA 3-0

Dopo oltre quaranta giorni i biancorossi tornano a giocare nel Palacardito ad accoglierli il solito gelo.

Avversario di turno l’ACCA MONTELLA forte in ogni reparto che è giunta sul TRICOLLE dopo aver sfiorato la vittoria con il Cusano capoclassifica. Nella squadra di Giulio Filomena molte assenze, il coach chiama a supporto la vecchia guardia: il libero Paolo Boccuni ed il centrale Luigi Bevere. Bella la gara dei padroni di casa che contengono i montellesi 26-24 nel primo set per poi dominarli nel prosieguo del match. Di rilievo  la prova del regista Simone Filomeno, del martello Nicola Norcia e dell’opposto Marco Cefariello.

Gara del 05.02.2017-  BENEVENTO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3

Ancora una vittoria in trasferta per il GSA.

A BENEVENTO i biancorossi mettono in mostra qualità del collettivo e buone individualità.

I sanniti hanno provato, soprattutto con gli attaccanti Pagliuca e Zuzolo, a scardinare l’ordinata difesa arianese. Gli ufitani sono stati efficaci a muro ed accorti in seconda linea ed hanno neutralizzato la forza offensiva dei giallorossi di casa. Un bel successo, scaturito da una prova di squadra molto positiva e corredata dalle ottime prestazioni di Antonio La Luna (18 punti), di Simone Filomeno e di Luigi Graziano .

Ora si attende il Quadrelle per consolidare il secondo posto in graduatoria.

La gara è fissata per sabato 11 al Palacardito ore 17.00.

 

 

 

 

 

 

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!