Accesso Utente

GSA, una settimana con tris di vittorie per le formazioni giovanili

di , Domenica, 26 Aprile 2015

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
UNDER 13  3X3 MASCHILE

Nella gara di venerdì 23 aprile I giovanissimi dell’under 13 maschile battono in casa l’ATRIPALDA per 2-1 e conquistano un ottimo secondo posto nel campionato provinciale, posizione che potrebbe valere la qualificazione alle fasi regionali.

Nel torneo 3x3 i giovanissimi MARCO SIMONE, MARIO FODARELLA, CARMINE SCHIAVO, ALESSANDRO PERRINA hanno rappresentato in modo positivo i colori arianesi giocando con impegno e passione dimostrando,anche, di possedere buone doti  tecniche  in tutti i fondamentali.

UNDER 19 FASE REGIONALE

Nella FINAL-EIGHT REGIONALE, l’under 19 maschile guidata da ANTONIO LA LUNA, lunedì 20 aprile, è stata capace di andare a vincere in casa della corazzata SANT’AGNELLO per 3-2.

E’ stata una vera impresa per  il GSA ARIANO che ha dominato la gara e  si porta sul TRICOLLE la vittoria ed il rammarico di aver regalato troppo agli avversari che passano alla semifinale grazie alla vittoria ottenuta ad ARIANO per 3-0. Nella gara di andata , disputata al palacardito, il GSA non ha potuto esprimere il meglio per le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti alle prese con i postumi dell’influenza; a conclusione di questa avventura coach LA LUNA- dichiara- è stato importante tornare ad essere competitivi in ambito regionale, il prossimo anno puntiamo alla finale.

UNDER 18 FEMMINILE

Continua a regalare soddisfazioni il team femminile targato “VITILLO GROUP”che si impone in casa con autorità  per 3-1 sulla temibile PRIMAVERA di AVELLA.
La squadra di coach ROSARIO CHECA, nella gara del 20 aprile è riuscita a contenere la forza di attacco delle avellane che in questo momento si presentano come la compagine più in forma del torneo. Per le arianesi il match è servito a testare i nuovi meccanismi tattici che coach CHECA sta preparando in attesa del big match per il titolo con la GREEN-VOLLEY di  ATRIPALDA. La prossima settimana prevede un tour de force per le pallavoliste biancorosse: lunedì  27 gara a BAIANO con la locale SATELLITE, mercoledì 29 incontro verità con il GREEN-VOLLEY che in  caso di sconfitta manderebbe il GSA ARIANO allo spareggio (fissato il 30 aprile a CERCOLA) con SALERNO per la qualificazione alle finali regionali.

Per il direttore tecnico GIULIO FILOMENA, l’attività agonistica 2014-2015 del GSA ARIANO fino a questo momento ha dato buoni risultati , con la valorizzazione di nuove giovani speranze che il prossimo anno entreranno a far parte delle squadre maggiori. I piazzamenti  ottenuti nei diversi campionati –conclude il D.T.- non vanno trascurati in quanto il GSA ARIANO si confronta con avversari che scendono in campo con formazioni costituite da atleti  di società consorziate che uniscono le forze per elevare il livello di competitività.

Intanto, mentre gli atleti sono  in campo i dirigenti del GSA sono  a confronto con cinquanta colleghi su temi riferiti all’organizzazione sportiva nella VII edizione dell’EDUCATIONAL , convention della SCUOLA ANDERLINI di MODENA, in pieno svolgimento a SESTOLA e FANANO(MODENA) .   
                                  
Invitati direttamente dalla società modenese per il GSA ARIANO partecipano la dirigente CARMEN PRATOLA ed il tecnico ROSARIO CHECA. Tre giorni di analisi e riflessioni dal 24 al 26 aprile tra società, organizzazioni ed enti che condividono i valori educativi dello sport nazionale ed internazionale.

Temi in discussione: “L’ALTRO MODO DI FARE SOCIETA’ SPORTIVA, LA ROTTURADEI PARADIGMI” che rappresenteranno gli elementi  sui quali tutti i partecipanti saranno chiamati a relazionare per contribuire a rinforzare l’aspetto educativo e formativo della nuova cultura sportiva.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!