Accesso Utente

Il Lions Club di Ariano Irpino in veste Natalizia al centro Capezzuto

di , Domenica, 17 Dicembre 2023

Il 15 dicembre 2023 il LIONS CLUB di ARIANO IRPINO ha organizzato un pomeriggio in compagnia degli ospiti dell’Istituto di Assistenza CAPEZZUTO per portare allegria a persone a cui, ferma restando l’adeguata e attenta assistenza offerta dagli operatori della struttura sanitaria, si è voluto offrire anche l’opportunità di trascorre qualche ora di spensieratezza per respirare il clima di gioia che anima il periodo pre Natalizio.
La musica di una coinvolgente fisarmonica ha accompagnato canti e balli. Alcuni tra gli ospiti della struttura hanno rispolverato le loro doti canore o sono apparsi validi ballerini, altri hanno preferito rimanere meno coinvolti ma presenti e felici di assistere alla festa, sui loro volti appariva chiaro un senso di serenità e di vigile curiosità.
 Durante la festa è arrivato anche Babbo Natale, ovviamente anche lui LIONS, il quale si è fermato a parlare con tutti gli ospiti, anche con quelli che per problemi di salute non hanno potuto abbandonare il proprio letto.
 
Tutti hanno ricevuto un piccolo regalo che gelosamente hanno scartato e custodito. Il brindisi finale concludeva l’incontro. 
E’ stata un’attività fatta con il cuore, e alla fine tutti si sono sentiti felici. Dare un sorriso, spendere un po del proprio tempo a favore di chi ha bisogno è una sensazione unica, che non si può quantificare ne descrivere perché migliora e arricchisce ognuno di noi intimamente.
 
Credo che l’esempio dato ieri dai LIONS abbia mostrato a tutti il vero significato del Santo Natale, che spinge tutti a sentirsi componenti di una sola famiglia, a pensare agli altri e dedicarsi a loro. E’ importante mostrarsi attenti e sensibili nei confronti di chi è più fragile, la gioia più bella è quella di donare un momento di serenità capace di far sbocciare nuovamente sul volto di una persona sofferente la luce di un sorriso.