Accesso Utente

Iscrizioni al RUGGERO II di Ariano Irpino: ancora una ottima conferma!

di , Giovedì, 15 Febbraio 2024

Iscrizioni al RUGGERO II di Ariano Irpino: ancora una ottima conferma!

Si rinnova il successo dell’Istituto “Ruggero II” di Ariano Irpino per i risultati delle iscrizioni, con un incremento complessivo degli studenti che scelgono l’Istituto arianese, provenienti dall’ampio comprensorio di riferimento.

Gli studenti e le famiglie hanno scelto un Istituto con una pluralità di indirizzi liceali e tecnici che sa coniugare tradizione ed innovazione, flessibilità e rigore, senza dimenticare i bisogni del singolo.

L’ottimo lavoro svolto dal gruppo per l’orientamento, attraverso le molteplici iniziative, ha consentito di presentare agli studenti delle scuole del primo ciclo, classi terze, l’ampia offerta formativa in modo da supportarli verso una scelta consapevole.

La comunità scolastica del Ruggero II registra i risultati più che lusinghieri conseguiti, giunti appena a ridosso della approvazione del piano regionale di dimensionamento scolastico -che di fatto ha rivisitato in modo notevole la geografia della rete scolastica irpina ed ufitana- e si si impegna, con rinnovata motivazione, a proseguire il percorso educativo e formativo progettato, con dedizione e tenacia, investendo nel processo globale di crescita “della persona” tanto nell’ambito disciplinare-professionalizzante, che caratterizza i vari piani di studio, quanto nell’ambito trasversale, con una attenzione alla promozione di autentiche competenze civiche di cittadinanza e, in generale, di soft skills di cui alle raccomandazione europee.

Quest’anno è per noi- afferma il Dirigente ing. Massimiliano Bosco - significativo l’incremento delle iscrizioni agli indirizzi liceali (linguistico, scienze umane ad opzione economico-sociale ed artistico) che rappresenta la conferma di un trend andatosi consolidando negli ultimi anni, ma, in particolar modo, ci gratifica l’incremento delle iscrizioni all’indirizzo Tecnico Commerciale. Buon lavoro all’intera comunità scolastica!