Accesso Utente

La Tartaruga: Over 50 di tennis ad un passo dalla finale regionale

di , Sabato, 20 Maggio 2017

Straordinario risultato per il tennis arianese in questo inizio del 2017. La formazione Over 50 maschile del Club La Tartaruga è ad un passo dal raggiungimento di un risultato storico: la finale nel campionato a squadre di categoria a livello regionale.

Fino a questo momento la squadra del tricolle risulta essere ancora imbattuta. Nel girone di qualificazione vittorie nette contro ASD Tennis Terme di Stabia, ASD Tennis Club Le Rose, Tennis Ercole e San Marco Sporting Club. Negli ottavi della fase a tabellone vittoria per 2-0 in casa contro il Cus Salerno e nel turno successivo, per i quarti, sabato scorso vittoria fuori casa contro il blasonato Atheneo Napoli per 2-1 dopo una maratona di oltre 5 ore. L'ultimo ostacolo per l'accesso alla finale l'ASD Tennis Club Le Rose, già battuto nella prima fase del torneo. Incontro programmato sul terreno di casa.

I protagonisti di quest'impresa sono capitanati dall'intramontabile Luigi Pratola (classifica 3.5) ancora imbattuto nel torneo di quest'anno e più volte campione regionale "veterani", dal Maestro Federale e secondo singolarista Pio Mascolini (classifica 3.5) e da Piero De Vito (classifica 4.5) da sempre decisivo nei doppi per la sua proverbiale "verve agonistica".

L'avversario odierno tra le sue fila annovera Roberto Cirillo (3.5), Pietro Marigliano (3.5), Claudio Ciancio (3.5), Giuseppe Russo (4.2).

Salvezza raggiunta per la Tartaruga anche nella Serie D1 maschile con Pio e Sergio Mascolini, Antonio Lo Conte, Francesco Iovanna, Antonio Buono, Guglielmo Bruno e Gelsomino Casale.

Sotto l'ottima direzione del Maestro Mascolini anche le squadre "under" del Club La Tartaruga hanno ottenuto strepitosi risultati sia nelle competizioni a squadre con l'under 12 e 14 maschile che hanno ottenuto l'accesso alla fase a tabellone, sia a livello individuale con numerose vittorie nei vari tornei regionali.

Grande soddisfazione per l'ottima partecipazione  alla ormai tradizionale giornata al "Foro Italico-Internazionali BNL di Roma" di martedì scorso dove numerosi appassionati hanno affollato il Foro Italico per assistere ad incontri di un torneo ormai consacrato come uno dei più importanti al mondo.

Prossimi appuntamenti per il Club La Tartaruga la partecipazione con una rappresentativa a "Sport Days"  la kermesse sportiva organizzata presso il campo Coni di Avellino dal professore Saviano e la presenza costante del tennis in tutte le attività di ludoteca estiva che il Club organizza presso la splendida "location" di Contrada Carpiniello.

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati