Accesso Utente

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino disciplina l’accesso al cimitero per la ricorrenza di Tutti Santi e la commemorazione dei Defunti

di , Venerdì, 30 Ottobre 2020

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, in considerazione dell’importanza che la ricorrenza di Tutti Santi e la commemorazione dei Defunti rappresenta per la cittadinanza e facendo seguito alle raccomandazioni contenute nell'ultima nota Anci Campania, rende noto le disposizioni adottate al fine di consentire la visita ai propri defunti in sicurezza.

In particolare nei giorni di sabato 31 Ottobre, domenica 01 Novembre e lunedì 02 Novembre, in cui si prevede un maggiore afflusso:

-si osserverà l’ orario di apertura 08:00-20:00.

- al fine di evitare assembramenti, sarà prevista un’entrata e un’uscita differenziata dai cancelli principali e un’area di sosta pedonale all’interno del parcheggio dove poter attendere il proprio turno di ingresso.

- in caso di eccessivo affollamento l’accesso potrà essere temporaneamente chiuso per consentire il deflusso in sicurezza verso l’uscita.

-oltre alla possibilità di usufruire del parcheggio nel piazzale antistante il cimitero,che ha una capienza limitata, l’Amministrazione rende disponibile gratuitamente il parcheggio Silos Calvario con servizio, anch'esso gratuito, di navetta per raggiungere il cimitero. Il servizio di navetta sarà assicurato a ciclo continuo dalle ore 8 alle ore 20.00 e praticherà il seguente percorso: piazzale Calvario-via Carnale-via S. Giovanni-Cimitero. Ricordiamo, inoltre, che saranno attive anche le normali corse "Manna-Camporeale", anch’esse gratuite, per raggiungere il cimitero . Sarà garantito il rispetto delle norme anticovid.

-l’accesso al cimitero è consentito previa misurazione della temperatura corporea non superiore ai 37.5° e utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree( mascherine) correttamente indossati.

-durante la visita ai defunti occorrerà mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed è consigliato non trattenersi più del tempo strettamente necessario.

Il rispetto di queste semplici regole sarà garantito tramite le associazioni di volontariato presenti all’ingresso e all’interno del cimitero.

Si raccomanda di non concentrare le visite ai propri defunti solo nella giornata del 01 Novembre ma di farlo nei giorni precedenti o successivi con maggiore tranquillità.

La nostra comunità, duramente colpita dalla prima ondata del virus, ha già dimostrato di saper affrontare consapevolmente e responsabilmente le difficoltà e le restrizioni imposte al fine di limitare e contenere il contagio. Ci affidiamo nuovamente al grande senso di responsabilità degli arianesi affinchè siano osservate le prescrizioni e raccomandazioni delle autorità.

 

 

 

 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!