Accesso Utente

Parcometri, viabilità e tributi, i 5stelle di Ariano sollecitano il Commissario

di , Venerdì, 25 Ottobre 2013

da Ariano a 5 Stelle riceviamo e pubblichiamo:

Ariano a 5 Stelle rende noto che nel corso del recente incontro con il Commissario del Comune di Ariano, dottoressa Nuzzolo, sono state evidenziate, oltre al problema della raccolta rifiuti, ulteriori problematiche sulle quali è stato chiesto un riscontro da parte del Comune.

Parcometri:

Ariano a 5 Stelle è venuto a conoscenza, grazie alle segnalazioni di numerosi cittadini, che il denaro “incassato” dai parcometri verrebbe prelevato, materialmente, da privati cittadini che non hanno nessun rapporto con il Comune e che, evidentemente, hanno le chiavi di accesso ai vani delle macchinette che contengono il contante immesso dagli utenti. Al Commissario è stato richiesto di accertare se vi sia da parte degli uffici competenti una gestione regolare dei parcometri oppure no.

Viabilità:

Sono numerosissime le segnalazioni e le proteste ricevute da Ariano a 5 Stelle da parte dei cittadini per le gravi difficoltà ed i disagi che puntualmente si creano il località Piano della Croce e Piazza Mazzini. Si lamenta in particolare l’assenza di un’adeguata presenza di personale della Polizia Municipale che determina il caos negli orari di uscita dalle scuole con immancabile blocco del traffico. Si nota la presenza, spesso, della polizia municipale in Via Cardito ove esiste un ampio sottopassaggio anziché una presenza in prossimità delle altre scuole dove invece si sono i problemi gravi. Ariano a 5 Stelle ha proposto al Commissario di verificare l’opportunità di ricorrere alla collaborazione dei volontari della locale Associazione Carabinieri, che in passato hanno svolto un eccellente servizio proprio a Piano della Croce, che sarebbero certamente in grado di gestire il problema ove se ne creassero, da parte del Comune, le condizioni. Al Commissario, inoltre, è stato fatto presente che Piazza Mazzini costituisce un punto di riferimento strategico in caso di calamità (punto di raccolta) per cittadini ed alunni delle vicine scuole: renderlo fruibile è una necessità inderogabile ed una responsabilità che non può essere sottovalutata. Al riguardo i cittadini hanno fatto una raccolta firme, già da tempo, che non ha avuto alcun riscontro né si è preso alcun provvedimento. Nuova sollecitazione, quindi, da Ariano a 5 Stelle che non mancherà di tornare sull’argomento a strettissimo giro laddove nulla si faccia da parte del Comune.

Riscossione Tributi:

Ariano a 5 Stelle ha “ricordato” al Commissario Nuzzolo che risultano non avviate le obbligatorie azioni di recupero, da parte dei Responsabili di Servizio competenti, di importanti somme di denaro dovute al Comune dalle aziende proprietarie degli impianti pubblicitari installati sul territorio comunale. Sembrerebbe che gli uffici competenti non si siano attivati né per il recupero dei tributi né per la rimozione degli impianti irregolari nonostante vi siano atti amministrativi esecutivi. Si tratta di somme importanti per le casse del Comune. E’ possibile? Ariano a 5 Stelle ha chiesto al Commissario di accertare la reale situazione ed adottare i provvedimenti opportuni.

Anche su questo argomento non mancherà un monitoraggio continuo da parte del Movimento di Beppe Grillo di Ariano.

Un portavoce
Gianni Massaro




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!