Accesso Utente

“Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare” di Ariano Irpino, svelato il progetto vincitore

di , Sabato, 11 Novembre 2017

E’ stato svelato questa mattina il progetto che ha vinto il Concorso Internazionale di progettazione del “Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare” di Ariano Irpino, nel corso della seduta conclusiva dei lavori della commissione giudicatrice presieduta dal professore Alberto Ferlenga.

Una commissione di altissimo profilo che ha valutato complessivamente 123 proposte progettuali, 10 delle quali hanno superato la seconda fase e per le quali sono previsti premi e rimborsi. Al vincitore, invece, vanno 50mila euro.

Il progetto che ha ottenuto il maggiore punteggio è quello presentato da Luigi Franciosini, in qualità di capogruppo, insieme ad un gruppo di progettisti, consulenti e collaboratori: Cristiana Casadei, Bernardo Taliani De Marchio, Alessandra Ciacciofera, Ludovico Grantaliano, Fabrizio Finucci, Alessandra Carlini, Camillo Nuti, Bruno Briseghella, Laura Cavalera, Alessandro Vittorio Bergami, Maurizio Follesa, Adolfo Baratta, Laura Calcagnini, Antonio Magarò, Alessandro Guglielmotti, Stefano Schietroma, Fabrizio Amadei, Vincenzo Raffaele Graziano

“I progetti sono tutti molto belli, poi bisogna verificare quelle che sono state le singole valutazioni dei componenti della commissione. Il progetto che ha vinto è moderno, funzionale. Non dovrebbe essere molto complicato renderlo esecutivo, quindi cantierabile - commenta il sindaco Domenico Gambacorta – Nel giro di anno cercheremo di far cominciare i lavori. E’ un appalto importante, per le opere è programmato un investimento di ben 8 milioni di euro”.

Il sindaco Gambacorta sottolinea “l’altissimo profilo della commissione e la procedura che ha garantito trasparenza e ha permesso di far partecipare tantissimi professionisti, tra cui molti giovani. E questo è un altro grande risultato”.



Articoli Correlati