Accesso Utente

Raccolta ingombranti anticipata al 31 ottobre. Fino a 620 euro di multa per chi non rispetta orari e giorni di conferimento.

di , Giovedì, 25 Ottobre 2012

Il Comune di Ariano Irpino, Servizio Ecologia, avverte i cittadini che la raccolta dei rifiuti ingombranti sarà anticipata a mercoledì 31 ottobre e non si svolgerà, come consuetudine, il primo giovedì del mese (in questo caso il primo novembre) a causa della ricorrenza di Ognissanti. Restano invariate le modalità di conferimento: i rifiuti domestici ingombranti ed in particolare apparecchiature elettriche ed elettroniche detti RAEE possono essere conferiti presso l’area antistante il “macello comunale” in località Camporeale oppure nel piazzale sulla strada Panoramica, dove personale del Comune caricherà il materiale sullo scarrabile. Invariato anche l'appello da parte dell'Assessore all'Ambiente Manfredi D'Amato alla collaborazione ed al rispetto tassativo degli orari e dei giorni di conferimento:

Utilizziamo questo servizio nel modo più corretto affinché non si intacchi il decoro della Città- esorta D'Amato-. Invito le persone a concentrare il deposito dei rifiuti solo ed esclusivamente nell'arco della mattinata di mercoledì dalle ore 9,30 alle 11,00. Il deposito dei rifiuti nei giorni precedenti o in quelli a seguire sarà considerato abbandono sul suolo pubblico di rifiuti pericolosi o ingombranti e quindi reato soggetto a sanzioni amministrative pecuniarie fino a 620 euro con il rischio di denuncia all'Autorità giudiziaria.

Il successivo appuntamento per il conferimento dei rifiuti ingombranti resta fissato, come da calendario, per il terzo giovedì del mese, ossia il 15 novembre. 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!