Accesso Utente

Ragazzi interrotti. Tutte le lacrime di Ariano per Emilio, Pamela ed Emanuele

di , Lunedì, 29 Maggio 2023

Una domenica davvero maledetta. Il 28 maggio 2023 passerà alla storia come uno dei giorni più tristi della storia di Ariano Irpino. Un attimo, un breve attimo per cancellare tre vite e tre anime da questa terra. Emilio, Pamela ed Emanuele, ragazzi conosciuti e ben voluti da tutta la comunità arianese, ragazzi di qualità, educati, solari, lavoratori. Il bar "Voglia di caffè" nel cuore del centro storico della nostra città è diventato negli anni un punto di ritrovo per tante, tantissime persone. Anime buone, che era impossibile non incrociare ogni giorno: Emilio dietro il bancone, con l'ineffabile sorriso e la battuta sempre pronta per ogni tipo di cliente, Pamela, l'anello di congiunzione di tutte le attività del bar, Emanuele amico e assiduo frequentatore e sempre a cavallo dei suoi fedeli destrieri a due ruote. 

Giovani, troppo giovani per concludere la vita su questa terra. Un trio nel pieno della propria esistenza, dei propri progetti, dei propri sogni. Un attimo per gettare nell'angoscia un'intera comunità e tre famiglie, che non avranno abbastanza lacrime per piangere la prematura scomparsa di tre anime buone. Emanuele è stato una presenza costante al Piazzale Pasteni, un sorriso per tutti e una bontà vera e genuina. Emilio e Pamela sono stati un tutt'uno da anni, una coppia che aveva avuto il coraggio di investire nella propria terra e che hanno visto spezzare i loro sogni in un solo, fugace e maledetto attimo. 

Il pensiero di noi tutti va alle famiglie, ai genitori, ai fratelli, alle sorelle, che dovranno portare avanti le loro vite con un pesantissimo fardello sulle spalle, negli occhi e nel cuore. Una tragedia forse senza precedenti per una comunità, come quella di Ariano, che dal Covid in poi, piange e continua a piangere. Sarà complicato passare davanti al "Bar di Emilio" e non pensare per ogni singolo istante a quei tre ragazzi, a quei tre sorrisi, che porteremo per sempre nel nostro cuore. Evidentemente lassù hanno bisogno di anime buone. Buon viaggio ragazzi, mancate già a tutti noi.