Accesso Utente

Scaperrotta sigla importante accordo con la Ferrari, ad Ariano nasce la Scuderia Club

di , Mercoledì, 10 Settembre 2014

Ariano Irpino si tinge di ‘rosso Ferrari’. Sul Tricolle, in località Cardito, nasce la prima Scuderia Ferrari Club, grazie ad un importante accordo di partnership siglato a Maranello tra Ferrari spa e Alberto Scaperrotta, in qualità di presidente di Guida la tua vita onlus. Alla presenza del notaio Silvio Vezzi, assistito da Fabrizio Lotti, Alberto Scaperrotta e Antonello Breggia Bicchiere, procuratore di Ferrari spa, hanno dato vita ad una storica intesa che porterà ad Ariano Irpino flussi turistici di notevoli dimensioni e un nuovo indotto economico, per la possibilità di inserire la città, a questo punto, nel circuito dei principali eventi Ferrari a livello nazionale e internazionale.

Piloti, dirigenti e manager della società, oltre a tifosi e appassionati delle ‘rosse’ potranno scegliere il Tricolle come punto di riferimento in Italia per l’organizzazione di eventi di spicco legati al mondo Ferrari; non a caso, sono numerose le iniziative che il vulcanico Scaperrotta sarebbe in procinto di concordare con i vertici della società. Si parla già di serate di gala ed eventi dal forte impatto turistico sul territorio ma anche di iniziative promozionali di merchandising legate alla casa di Maranello e manifestazioni con l’arrivo di noti personaggi e auto Ferrari da tutta Italia. In programma, anche la consolidata kermesse del raduno Ferrari dal 31 maggio al 2 giugno 2015.

La Scuderia Ferrari Club, inoltre, offrirà opportunità uniche agli appassionati di Formula Uno e di Ferrari: la possibilità di visitare il circuito di Maranello, di vedere come nasce e come viene assemblata una fuoriserie di questo tipo con visite guidate direttamente in fabbrica, e di partecipare a percorsi turistici alla scoperta dei principali luoghi delle ‘rosse’, come ad esempio il Museo Ferrari. L’accordo siglato da Scaperrotta con Ferrari spa ha una notevole valenza, soprattutto se si considera che la neonata Scuderia Ferrari Club è la prima in Irpinia e una delle poche in Campania, quindi potrà ricomprendere un vasto bacino di utenti e diventare punto di riferimento di una larga fetta di appassionati del genere.

Soddisfatto ed emozionato, Alberto Scaperrotta, accompagnato a Maranello da Angelo Giorgione e Amerigo Lo Calzo dello staff di Guida la tua vita, ha rappresentato l’Italia nell’importante giornata del 9 settembre 2014: all’incontro con i vertici della Ferrari, oltre a Scaperrotta erano presenti team americani e spagnoli. Presente anche il direttore club Ferrari Mauro Apicella. L’importante riconoscimento arriva dopo anni di impegno da parte dell’associazione Guida la tua vita nel sociale, nella cura e nella prevenzione di disagi e dipendenze quali quelle derivanti da alcol e droga e soprattutto in campagne di formazione per la guida sicura, finalizzata ad educare i giovani al rispetto del codice della strada, che ha coinvolto scuole, famiglie e giovani di ogni età.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!