Accesso Utente

Scudetto al Napoli: Ariano pronta a festeggiare

di , Lunedì, 01 Maggio 2023

]È solo questione di tempo. Lo scudetto al Napoli è già certezza ma, per festeggiare bisogna aspettare. 

Già ieri poteva essere la giornata giusta. Dopo il 3-1 inflitto dall’Inter alla Lazio, sembrava cosa fatta. Bastavano i tre punti ai partenopei per far esplodere la festa e la gioia, ma un gol di Dia negli ultimi minuti di gioco, ha portato i granata al pareggio e ha messo in pausa il momento tanto atteso.

E invece la giornata giusta potrebbe arrivare giovedì quando il Napoli sfiderà l’Udinese nella 33ª giornata. 

Tanti i comuni pronti a sventolare le bandiere azzurre e, tra questi, non può non menzionarsi Ariano. Anche nel comune Irpino sono davvero tanti i tifosi napoletani che da più di una settimana stanno organizzando i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli.   E Ariano in fatto di tifoseria e festeggiamenti non ha nulla da invidiare a nessuno. Anzi! Ad Ariano, ieri, ha fatto la sua comparsa anche una bellissima mascotte, un asinello, in località Cardito, davanti l’attività commerciale di uno degli organizzatori della festa, Luca Grasso. 

Asinello Napoli

Le idee sono ben chiare: tutte già presentate e pronte le richieste a comune e polizia municipale da cui hanno ricevuto le autorizzazioni per la sfilata che toccherà zone periferiche e centro cittadino per poi culminare nel Piazzale Calvario. 

Dopo 33 anni torna lo scudetto. Torna la gioia. Torna il giusto riconoscimento ad una città come Napoli che non si è mai arresa, che si è sempre rialzata. Come ora, che aspettando lo scudetto alza gli occhi al cielo per salutare, come sempre e da sempre, il suo più grande idolo: Diego Armando Maradona. 

Tifoseria Napoli