Accesso Utente

Serie C, l’Avellino ricomincia da Terni

di , Domenica, 28 Giugno 2020

Dalla Ternana alla Ternana. 114 giorni dopo l’Avellino torna in campo. I biancoverdi di mister Eziolino Capuano ricominciano la loro stagione e lo faranno al “Libero Liberati” di Terni. Saranno i rossoverdi umbri infatti i primi avversari dell’Avellino nei playoff di Serie C. Il match verrà disputato mercoledì 1° luglio. Proprio quello contro la Ternana, lo scorso 9 marzo, è stato l’ultimo incontro disputato dai biancoverdi prima dello stop per il Covid-19.

Gli umbri sono reduci dalla sconfitta nella Coppa Italia di Serie C contro la Juventus U23. I bianconeri, allenati da Fabio Pecchia, si sono imposti per 2-1 e hanno conquistato il pass per la fase diretta dei playoff. Per cullare il sogno della Serie B l’Avellino sarà costretto a vincere. In caso di parità al 90’ passerebbe la Ternana, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season. Supplementari e rigori verranno inseriti nella semifinali e nella finale dei playoff.

Sarà dunque come una finale per un Avellino che arriverà carico a questo appuntamento, atteso da settimane. In città si respira un’aria nuova attorno ai lupi, grazie anche al cambio di proprietà. L’era D’Agostino è appena cominciata e promette di riportare l’Avellino in alto. Una piazza, calda e appassionata come quella bianco verde. Merita almeno la Serie B. La corsa ricomincia da Terni. E nel calcio all’epoca del Covid-19 nulla è impossibile. Davvero nulla.




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!