Accesso Utente

Soppressione centro emotrasfusionale:Cittadinanza Attiva, Tribunale del malato e Psi incontrano il consigliere regionale Maraio

di , Lunedì, 31 Agosto 2015

Il giorno 31 agosto alle ore 11 presso gli uffici della regione nel centro direzionale di Napoli si è tenuto un incontro con il consigliere socialista Vincenzo Maraio sulla questione della soppressione del reparto emotrasfusionale dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. All’incontro hanno partecipato la dott.ssa Cristina D’Amico ed il dott. Emilio Gambacorta in rappresentanza di Cittadinanza e del Tribunale dei Diritti del Malato, Marco Riccio e Pasquale Moscatelli rispettivamente segretario regionale e cittadino del PSI.

La delegazione di Cittadinanza Attiva ha illustrato al consigliere Maraio le nefaste conseguenze della decisione assunta dalla regione in attuazione del decreto 42/2014 emesso dall’allora presidente Caldoro. La dott.ssa D’amico ha consegnato al consigliere Maraio un corposo dossier sulla condizione della sanità delle aree interne ed in particolare delle inadempienze regionali rispetto all’ospedale di Ariano Irpino, con particolare riferimento alle implicazioni conseguenti al decreto di soppressione del reparto di emotrasfusione.

Il consigliere Maraio si è fatto carico della problematica sulla quale era già stato sollecitato dai militanti socialisti ed ha assicurato il proprio impegno per la sua risoluzione in positivo anche nell’ambito della revisione che il presidente De Luca ha intrapreso della intera impostazione del servizio sanitario in Campania.



Articoli Correlati