Accesso Utente

RUGBY – La copertina di questa settimana va all’Ariano Rugby-IV Circolo Benevento. I ragazzi di coach De Vanna e di capitan Pagliarulo hanno pareggiato per 10-10 sul campo del Santa Maria Capua Vetere. Un risultato che consente di festeggiare alla compagine arianese-sannita di festeggiare la permanenza in Serie C1 con un turno d’anticipo. Una grande soddisfazione per tutto il movimento rugbystico del nostro territorio. Domenica prossima, 31 marzo ore 15, i ragazzi del Rugby Ariano-IV Circolo Benevento saranno di scena all’Arena Mennea di Ariano Irpino per l’ultima giornata del campionato. Un’occasione buona per festeggiare la salvezza e abbracciare tutti i tifosi arianesi che andranno a vedere la partita.

BASKET- Ancora una vittoria per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano nel campionato di Serie B Regionale. Nella penultima giornata della stagione regolare le Leonesse di coach Nunzia Paparo hanno sconfitta l’Olimpia Capri per 75-63. Match largamente controllato da Carolina Sanchez e compagne, ma che nel finale si è leggermente complicato. Grande protagonista al Palazzetto dello Sport di Ariano è stata Federica Orchi, con 18 punti e tanta lotta sotto canestro.  Così come Carolina Scibelli, che la precede per un unico e solo punto;15 punti sono dell'argentina Carolina Sanchez, la quale, insieme alla connazionale Natalia Ríos(per lei registrati 12 punti), è sicuramente portavoce infallibile della potenza latina nel panorama mondiale della pallacanestro. Seguono Iolanda Cossa, con 7 punti, Jessica Porcu, a referto con 4 punti e Giusy Pastore con 2 punti. La Farmacia del Tricolle è attesa ora dalla Final Four di Coppa Campania che si terrà ad Ariano Irpino il prossimo 30-31 marzo. Le Leonesse scenderanno in campo sabato 30 marzo, alle ore 20 contro Caserta. Alle 18 l’altra semifinale, quella tra Salerno e Battipaglia. Poi il 6 aprile le ragazze chiuderanno la stagione regolare in trasferta contro Battipaglia.

 

CALCIO – Vittoria e salvezza quasi conquistata per la Vis Ariano. I ragazzi di mister Fasano hanno battuto per 4-0 il Lions Mons Militum, nella 28.a giornata del Girone C del campionato di Promozione. Match sbloccato nel primo tempo da un rigore di Luzzi. Nel secondo tempo ha raddoppiato Bernardo, su assist di Capodilupo. Protagonista anche Mazzone, il portiere arianese ha infatti respinto un rigore a Guardabascio. Nel  finale la Vis Ariano ha dilagato con le reti di Capodilupo e Miano.

 

Nel Girone D di Prima Categoria pareggio esterno per lo Sporting Ariano. I ragazzi di mister Varricchio hanno fermato il Mercogliano sul 2-2. Di Cangero e Memoli le reti degli arianesi. Lo Sporting Ariano è atteso nel prossimo turno da uno scontro diretto, fondamentale, con la Vallatese. Nello stesso girone lo Sporting Accadia ha battuto per 2-0, al Renzulli, il Parco Aquilone Cesinali. Reti di Macchione e Musto, con vetta della classifica difesa dalla squadra di mister Delvecchio. Domenica al Renzulli è stato protagonista il Greci, che ha pareggiato per 3-3 contro l’Atletico Bonito. Match valido per il Girone B di Terza Categoria. Per il Greci doppietta di Menonna e gol di Cutillo. 

 

CALCIO A 5 – Torna puntuale l’appuntamento con il Campionato Over 35 Ariano. Ecco nel dettaglio il programma della 30.a giornata di questa sera sui campi del Tricolle:

 

STILLO: Box Pneumatici-I Maschi & le Femmine (20.20)

STILLO: Bar Regina – Passione Auto (21.20)

CARDITO: Carditogomme-Futurauto (20.20)

CARDITO: Costruire –Essedi Point (21.20)

TARTARUGA : Asso di Cuori – Pizzeria Oasi (20.20)

TARTARUGA: X5G – Cover Story (21.20)

MADDALENA: Bertinetti Infissi – Incontro (20.20)

MADDALENA: Sportizzare – Royal Inn (21.20)

PALAZZETTO: Vanidad – Reale Mutua (21.20)



Articoli Correlati