Accesso Utente

Volley - Finale Play-Off gara 1, il GSA batte il Quadrelle 3-1

di , Lunedì, 24 Aprile 2017

Bella prova del GSA che contiene le ambizioni del QUADRELLE e si aggiudica gara 1 dopo un match combattuto nel quale si è palesata la superiorità degli atleti di Giulio Filomena.

Gli arianesi partono contratti ma sono capaci di portarsi avanti 15-12. Il QUADRELLE, squadra esperta e  preparata tecnicamente,  gestisce la fase offensiva con attacchi vincenti  riuscendo  nel recupero.

Ottenuta la parità, gli ospiti, al servizio con Romano piazzano due aces per poi creare problemi al cambio palla arianese. Il doppio time-out non scuote gli atleti ufitani.  Cefariello prova attacchi di forza di poco fuori ed il set si chiude 25-20 per i baianesi. L’emozione di una finale ha condizionato il rendimento dei giovani pallavolisti del TRICOLLE in questa prima fase di gioco. 

Nel secondo set avvicendamento in regia per il GSA, DOTOLO rileva FILOMENO. Si riprende con maggiori responsabilità in seconda linea per BOCCUNI, libero ex serie B, che riceve la collaborazione di MEMOLI per alzare  notevolmente la qualità della difesa e della ricezione.

La gara si caratterizza di bel gioco con toni agonistici alti e corretti, la prima linea dei padroni di casa con CEFARIELLO, GUARDABASCIO e LA LUNA  fa buona guardia a muro chiudendo l’attacco avversario. IL QUADRELLE cerca soluzioni al centro ma PAPPANO è attento e non si passa. Sul 12-6  per il GSA , FOGLIA chiama il primo time-out. L’interruzione non deconcentra il team biancorosso ,  DOTOLO serve un primo tempo che PAPPANO mette a terra. Il  GSA domina a rete, è il momento di LA LUNA che da posto 4 realizza punti a ripetizione. Ancora un time-out  ospite sul 22-15 non serve ad arginare la forza del GSA che conquista il set 25-15.

Dal terzo parziale il QUADRELLE cerca di mantenersi in partita rischiando il servizio per cercare di infastidire la costruzione  arianese ma i ricettori di casa hanno preso le giuste misure ed offrono agli schiacciatori tutte le possibilità per un cambio palla regolare. La squadra arianese si avvantaggia subito in apertura di quattro lunghezze che conserva nel prosieguo, 10-6 , 17-13. A questo punto i mandamentini cercano soluzioni con un cambio a muro, entra NAPOLITANO per DI MAURO. La sostituzione non sortisce l’effetto sperato, Il GSA continua a martellare  ed il set finisce 25-20.

Quarta fase di gioco con il GSA sempre a dettare il ritmo della partita, la squadra sa che non deve distrarsi, concentrati e con pochi errori i pallavolisti del TRICOLLE dicono fine al confronto 25-15 per il definitivo 3-1.

Primo round a favore di BOCCUNI e compagni,  giovedì si replica a SIRIGNANO per gara 2. Per CARMELO BARBIERI, la prossima non sarà una gara facile ma i ragazzi sono consci dell’importanza della posta in palio e sono pronti per questa sfida.

Per coach GIULIO FILOMENA: E’ stata una bella partita, avversari di rispetto e positiva prestazione del GSA.

Un plauso ai ragazzi che hanno saputo reagire alle difficoltà del primo set con una risposta di gruppo veramente valida che convince in vista del prossimo impegno.

FORMAZIONE GSA PALLAVOLO ARIANO ASD

BARRASSO, BOCCUNI,CEFARIELLO,DOTOLO,FILOMENO,GUARDABASCIO, GRAZIANO,LA LUNA, MEMOLI,NORCIA, PAPPANO.COACH:G.FILOMENA- DIRIGENTE: C.BARBIERI.

FINALE PLAY-OFF FINALE GARA 1 del 22/04/2017

GSA PALLAVOLO ARIANO vs  QUADRELLE 3-1 (19-25; 25-15; 25-20; 25-16)




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!