Accesso Utente

Volley - Passo falso in trasferta per le due squadre del GSA Ariano

di , Giovedì, 05 Novembre 2015

A Casagiove il 31 ottobre le ragazze di mister CHECA rimediano una sonora e meritata sconfitta da un VOLLEY-TIME che si è dimostrata compagine già pronta per il salto di categoria.                                          

Risultato oltremodo penalizzante 3-0 (25-8; 25-6; 25-8), a sfavore delle arianesi che sono scese in campo scariche e deconcentrate. 

Le atlete del Tricolle non hanno mostrato la proverbiale grinta e non hanno opposto  resistenza alla forza delle avversarie. Prova negativa ed incolore per tutte le atlete, unica nota positiva del match  è stato l’esordio della giovanissima Chiara Perrina (classe 2003) che impiegata in regia si è messa in luce per buona tecnica  e personalità nella gestione del gioco.

Adesso per coach CHECA è necessario analizzare con attenzione la brutta performance e correre ai ripari, settimana prossima il GSA osserverà un turno di riposo che servirà a preparare al meglio  la  trasferta del 15 novembre a CASERTA.


 

Primo novembre 2015 ad Avellino stop per la compagine maschile di Giulio Filomena, L’OLIMPICA batte il GSA 3-0 (29-27;25-21; 25-19).      

I giovani del Tricolle hanno giocato una buona partita, hanno lottato a viso aperto non soffrendo assolutamente la grande forza degli avellinesi. La gara parte in salita per il GSA che complice una ricezione poco efficace,  regala un parziale di 13-3 agli avversari.  

Sistemata la difficoltà, il cambio palla diventa punto di  forza per gli arianesi che recuperano ed  allungano  24-20. Errori di inesperienza di un team per 10 dodicesimi all’esordio in serie D non ha permesso ai biancorossi di conquistare il primo set che si conclude 27-25 per gli avellinesi.

Nel secondo parziale il GSA è sempre in vantaggio grazie ad una buon muro ed una difesa attenta che favorisce un fruttuoso contrattacco.

Sul punteggio di 20-18, il GSA ARIANO diventa falloso e poco efficiente a rete, l’OLIMPICA ne approfitta e conquista anche il secondo gioco. 25-21.

Nell’ ultima frazione , sulla prima azione a muro il centrale PAPPANO, punto di forza della prima linea arianese, subisce un infortunio alla mano destra che  non gli permette di essere efficace   a muro e in attacco.

L’incidente  condiziona il rendimento di tutta la squadra  che perde forza in attacco e a muro, i padroni di casa sfruttano al meglio tale vantaggio e chiudono il set 25-19 conquistando i tre punti in palio

I ragazzi  hanno giocato bene -dichiara coach GIULIO FILOMENA- solo l’inesperienza e l’insicurezza hanno determinato il risultato negativo, ma sul piano tecnico non siamo stati inferiori all’OLIMPICA. Mi attendo -conclude il coach- che già dalle prossime gare la squadra affronti con meno timori reverenziali le avversarie e si dimostri pronta per la categoria.



Articoli Correlati