Accesso Utente

Volley, serie A2 - L'arianese Marco Grasso in finale di Coppa Italia

di , Venerdì, 28 Dicembre 2012

Sono Sidigas AtripaldaGherardi SVI Città di Castello le finaliste della Coppa Italia di Serie A2 di pallavolo maschile 2012-2013.

La finale si giocherà domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), alle ore 14.30 con diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito www.raisport.rai.it.

Marco Grasso
Dunque una squadra irpina raggiunge questo storico traguardo ma un pò d'Irpinia, più precisamente di Ariano, c'è anche nella squadra umbra del Città di Castello. E' il 22enne arianese Marco Grasso.

Il giovane alzatore ha iniziato a giocare a volley nella squadra del GSA Pallavolo Ariano prima di approdare per un anno nelle giovanili dell’Isernia (2006-2007). Poi Marco si sposta a Perugia nelle giovanili dell’allora Rpa per poi trasferirsi a Cortona in B1 nel 2010-2011 e a Pineto, sempre in B1, nella scorsa stagione agonistica. Quest'anno l'esordio in A2 con la maglia del Città di Castello.

Questa sua prima esperienza in A2 dopo anni di giovanili e di B1 lo vede già protagonista arrivando a conquistare la finale di Coppa Italia e in campionato la sua squadra è prima in classifica imbattuta, dodici vittorie su dodici. In bocca al lupo al nostro giovane concittadino e comunque vada questa finale l'Irpinia vince sempre!

Ascolta una sua intervista in questo video.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!