Accesso Utente

Weekend intenso e positivo per le squadre del GSA Pallavolo Ariano

di , Martedì, 12 Febbraio 2019

Una settimana agonistica intensa e nel complesso positiva per le squadre del GSA PALLAVOLO ARIANO: tre vittorie ed una sconfitta.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE. SUCCESSO IN CASA E PRIMATO IN CLASSIFICA. 

Vincono le ragazze di mister Checa che domano le brave atlete della PRIMAVERA  AVELLA a conclusione di una gara gradevole e ricca di spunti tecnici.

Nel GSA si registrano assenze importanti che il coach  compensa con l’innesto di giovani talentuose all’esordio in un campionato senior. GSA in campo con : C. PERRINA e A. LO CONTE in diagonale, E. MARAIA e B. PERRINA centrali, C. GUARDABASCIO, A. FERRIERO, M.T. PASTORE 1° libero, C. CORSALE 2° libero. Il match parte con le squadre che si alternano al servizio; le padroni di casa, per una scarsa incisività in attacco da posto 4, non riescono a concretizzare il break necessario a creare vantaggio. Sul 18-16 per le ospiti coach CHECA  cambia ed avvicenda DEL GROSSO per GUARDABASCIO con l’intento di aumentare il potenziale offensivo. Il GSA ritrova vivacità e fiducia , recupera il gap e chiude il set a proprio favore:  25-22. Nel secondo parziale le arianesi con  buon muro ed un’attenta difesa controllano la reazione avellana. Una positiva fase break, inoltre , produce i punti necessari per andare sul 2-0. Nella terza frazione le ospiti sfoderano un servizio veramente valido che permette loro di portarsi sul 5-1. Un time out non basta alle ufitane per recuperare concentrazione e lucidità. Alla ripresa del gioco ancora problemi in ricezione e in attacco per Perrina e compagne, intanto il tabellone segna 16-09 per le ospiti. Mister Checa cerca di rinforzare  la seconda linea con C. GAROFALO E C. CORSALE. Le sostituzioni si rivelano giuste ma le avversarie non mollano e chiudono 25-16.Quarto parziale , un GSA con nuova verve  si porta avanti 12-06 e ritrova anche  la necessaria sicurezza in tutti i fondamentali. La PRIMAVERA subisce le schiacciate di DEL GROSSO, LO CONTE e  PERRINA  ben servite da VIGILANTE  subentrata alla regista titolare.  Coach G. MODICA, con un doppio time-out, cerca di arginare la supremazia del GSA ma le interruzioni non sortiscono effetto. Sul 18-08 spazio ancora alla linea verde arianese con l’ingresso di B. MACCHIA che debutta in modo positivo nel set concluso 25-12 che decreta il 3-1 finale. La squadra è stata capace di reagire quando si è trovata in difficoltà, segno che il gruppo, seppur giovane, mostra il giusto carattere per essere competitivo - dichiara il coach CHECA . 

  • GSA PALLAVOLO ARIANO asd vs  PRIMAVERA AVELLA 3-1 gara del 09-02-2019 (25-22; 25-16; 16-25; 25-12)

Immagine di Cittadiariano.it

FORMAZIONE GSA: C. CORSALE, A. FERRIERO, A. DEL GROSSO, C. GAROFALO, C. GUARDABASCIO,A. LO CONTE, B. MACCHIA, E. MARAIA, M.T. PASTORE, B. PERRINA, C. PERRINA, M. VIGILANTE - Coach: R. CHECA, dirigente, R. PERRINA.


CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA U 14 maschile. UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER I RAGAZZI

Una squadra molto forte, costituita dai migliori giocatori campani, ha avuto la meglio su un GSA poco grintoso e rinunciatario. La differenza in questa gara è stata segnata dall’attacco sorrentino che è composto da schiacciatori   ritenuti tra i più forti della categoria in ambito nazionale. Era una buona occasione per misurarsi con una compagine di massima eccellenza, ma i pallavolisti del Tricolle non sono riusciti ad entrare nel match con il dovuto impegno. Una prova incolore per gli atleti biancorossi che devono fortificare il carattere ed Imparare ad accettare competizioni con avversari di grande levatura. Una nota positiva, in questa partita, la prova di Marco Molinario (classe 2007) che in difesa, in diverse occasioni, ha fronteggiato la linea offensiva avversaria con interventi efficaci e di buona fattura tecnica.  

  • META di SORRENTO vs GSA PALLAVOLO ARIANO 3-0 GARA DEL 05-02-2019 (25-12; 25-12;25-11) 

Immagine di Cittadiariano.it

FORMAZIONE GSA: M. CASO, A. DI LAURO, P. GALLO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L. SCAPERROTTA, M. SEBASTIANO, L. SILANO. Coach: G. FILOMENA 

PRONTO RISCATTO, BATTUTO IL CELLOLE 3-0

Con  convinzione e sicurezza nei propri mezzi, gli atleti under 14  del GSA ritrovano gioco e  tre punti importanti per la classifica. La gara con il CELLOLE è stata disputata con concentrazione e voglia di confrontarsi contro un avversario valido che già nella partita di andata aveva mostrato la propria forza sfiorando il tie-break.Una vittoria che consolida il terzo posto in classifica, collocazione utile per la qualificazione ai play-off.

  • GSA PALLAVOLO ARIANO asd vs CELLOLE 3-0 gara del 07-02-2019 (25-11; 25-17; 25-09) 

Immagine di Cittadiariano.it
 

FORMAZIONE GSA: M. CASO, A. DI LAURO,  GALLO P.,  GALLO, C. MASUCCIO, M. MOLINARIO, N. PAONE,    L. SCAPERROTTA, M. SEBASTIANO,  L. SILANO. - Coach. G.FILOMENA, dirigente: S. FILOMENO 


CAMPIONATO UNDER 16 maschile. SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO.

Dopo una lunga pausa torna in campo l’under 16 che batte l’OLIMPICA AVELLINO 3-0. Risultato mai in discussione con i ragazzi arianesi nettamente superiori alla compagine avellinese che nell’occasione schierava una formazione con diversi under 14. Per il GSA la gara è stata fruttuosa per provare la squadra in previsione del prossimo  impegno  con l’INTERSERINESE.

  • GSA PALLAVOLO ARIANO asd vs OLIMPICA AVELLINO 3-0 GARA DEL 09-02-2019 (25-11;25-15;25-17)

Immagine di Cittadiariano.it
 

FORMAZIONE GSA: N. CASO, P.F. CESAREO, F. DE GRUTTOLA, M. FODARELLA, D. LA PORTA, M. NINFADORO, N. PAONE, L.SCAPERROTTA, L. SILANO. - Coach: G FILOMENA; dirigente: S. FILOMENO

 

 



Articoli Correlati