Accesso Utente

Workshop "Network Idee Irpine". Associazioni a confronto per ideare progetti

di , Venerdì, 04 Marzo 2016

Montecalvo Irpino (AV) - Presso la sede del consiglio comunale di Montecalvo Irpino si svolgerà domenica 6 marzo 2016 a partire dalle 19.00 il workshop “Network idee irpine”.

Nel corso dell'evento, a cui sono state invitate tutte le associazioni presenti sul territorio, saranno affrontate le questioni relative alle politiche giovanili rivolte a promuovere lo sviluppo del territorio.

“L'idea di fondo – spiega Ernesto Albanese, presidente del Forum della Gioventù di Montecalvo – è essenzialmente quella di riunire un gruppo di persone affinché lavorino collettivamente per i giovani e per il territorio. Nasce a seguito della partecipazione al primo incontro del nuovo progetto “Network idee irpine” che si è svolto ad Ariano Irpino il 18 dicembre 2015 ed ideato dal Forum dei Giovani di Ariano. L'obiettivo successivo sarà quello della programmazione – continua Albanese -. I progetti redatti, allorché ritenuti validi dalla maggioranza dei rappresentati delle associazioni intervenute, verranno eventualmente selezionati per l'approvazione e successiva attuazione”. Il workshop è patrocinato dal Comune di Montecalvo Irpino attraverso l'assessorato alle politiche giovanili retto dall'assessore Pamela Cavotta.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!