|

Accesso Utente

Ultimissime :

In seguito alla manifestazione di protesta da parte degli studenti del Liceo Pietro Paolo Parzanese, il Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo,  questa mattina ha ricevuto, separatamente, una delegazione di mamme  e di ragazzi per ascoltare  le loro istanze.

Da entrambe le parti sono emersi dubbi rispetto alla soluzione prospettata dalla Provincia di sistemare le aule del Liceo Classico presso i locali dell’Asl di via XXV Aprile (ex Igiene Mentale) sia per la lontananza del capolinea dei pullman, sia per lo spazio ristretto all’ingresso dell’edificio che esporrebbe eccessivamente gli studenti sulla strada; dubbi da parte di genitori e studenti anche sull’adeguatezza dei locali interni; allo stesso modo hanno proposto quali soluzioni alternative l’utilizzo dei locali in uso al Giudice di Pace in località Calvario o anche alcune aule al Gaetano Bruno.

Il Commissario ha giudicato sacrosante e legittime le richieste degli studenti basate sul loro diritto allo studio ed insieme al Dirigente dell’Ufficio tecnico e al Comandante della Polizia Municipale, ha cercato di individuare soluzioni alternative attuabili nell’immediato.

Al termine del confronto, ascoltate criticità e proposte, il Commissario Nuzzolo, d’intesa con il Sub Commissario della Provincia, dott. Amabile,  ha ritenuto di farsi promotrice di un incontro urgente con i tecnici della Provincia, il dirigente  del Liceo, Alfonsina Manganiello e una rappresentativa di genitori e studenti, nel tentativo di valutare anche le ulteriori soluzioni  prospettate nel corso del colloquio.

Il tavolo di confronto è stato fissato per domani, venerdì 11 ottobre, presso Palazzo di Città.   


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;