|

Accesso Utente

Ultimissime :

Apertura nuovo bando UIIP: opportunità di lavoro per 40 laureati

di , Giovedì, 10 Ottobre 2013

Centro di ricerca e formazione Biogem, organizza in Partnership con Aziende nazionali e multinazionali del settore ICT.

Il Programma UIIP, University-Industry Internship training Program, nasce nell’ormai lontano 2000, e giunge quest’anno alla sua 19° edizione. Obiettivo del Programma UIIP 2013/14 – IT Specialist Academy è il reclutamento di 40 risorse da inserire in aziende partner su progetti innovativi riguardanti i Sistemi Informativi Aziendali. Nell’ambito di tale Programma sono previsti 4 step:

  1. Selezione delle risorse.
  2. Fase di formazione d’aula della durata di circa 14 settimane presso la sede di Biogem Campus in Ariano Irpino (Av).
  3. Fase di stage aziendale retribuito, della durata di 4/6 mesi.
  4. Inserimento in azienda con contratto di apprendistato, connesso ad un piano di carriera adeguato al curriculum ed alle aspettative di ciascun dipendente.

La IT Specialist Academy prevede l’inserimento di n. 40 laureati nell’ambito di due percorsi formativi:

Il Profilo ERP SAP Specialist, orientato alla formazione di Analisti Funzionali ERP SAP. Possono inviare la propria candidatura al Programma UIIP, ERP SAP Specialist, i nati a partire dal 1 gennaio 1985 in possesso di laurea di 1° o 2° livello nelle seguenti discipline, o discipline affini:

  • Discipline Economico/Finanziarie con votazione a partire da 95/110;
  • Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica e discipline affini con votazione a partire da 90/110.


Contenuti della fase d’aula: Fondamenti Java, Data Base Sql, Bilancio, Processi Aziendali, Controllo di Gestione, Project Management, SCM, Sistemi Informativi Aziendali, Piattaforma SAP (Moduli BI/BW, FI, MM, CO, SD).    Il Profilo Business Intelligence Specialist orientato alla formazione di Business Analyst esperti di tecnologie per la Business Intelligence (tra cui SAS).

Possono inviare la candidatura al Programma UIIP – Profilo Business Intelligence Specialist, i nati a partire dal 1 gennaio 1985, in possesso di laurea di 1° o 2° livello nelle seguenti discipline, o discipline affini:

  • Statistica, Statistica/Informatica con votazione a partire da 95/110;
  • Matematica con votazione a partire da 90/110;
  • Ingegneria Gestionale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Informatica con votazione a partire da 90/110.

Contenuti della fase d’aula: Java, Database, Data Mining. Performance And Project Management, Sistemi Informativi Aziendali, Ricerca Operativa per la Business Intelligence, Intelligenza Artificiale per la Business Intelligence, Suite Business Intelligence.

Anche per quest’edizione, come per le precedenti 18 già svolte, il Comune di Ariano Irpino supporterà il Programma UIIP attraverso la messa a disposizione gratuita della sede di Palazzo Forte, situata nel centro storico del Comune, e con altre forme di agevolazioni e sconti in favore degli studenti. Inoltre lo staff UIIP coadiuverà gli allievi fuori sede per la ricerca di appartamenti ammobiliati nei pressi della sede di Palazzo Forte.

UIIP rientra nelle attività della “Life and Mind Science School” di Biogem, nell’ambito del quale sono erogati un Corso di Laurea Magistrale in area Biotech, un master internazionale in Biogiuridica, Dottorati di Ricerca, e Corsi ECM (Educazione Continua in Medicina).

In questi primi 13 anni di attività sono stati formati circa 1000 giovani con un placement medio del 95% e sono state coinvolte oltre 50 imprese, nazionali e multinazionali, operanti nel settore ICT.

È possibile inviare la candidatura al Programma UIIP entro il 14 Novembre 2013 mediante il form on line sul sito www.uiip.it.

I Curricula in linea con il profilo atteso dalle aziende, verranno contattati per un colloquio di selezione che si svolgerà presso la sede di Biogem Campus in Ariano Irpino (AV).

Le attività formative avranno inizio il 21 Novembre. La partecipazione al Programma UIIP è offerta gratuitamente a ciascun partecipante, poiché tutti i costi di iscrizione e partecipazione sono coperti dai partner aziendali del Programma.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;