|

Accesso Utente

Ultimissime :

Bocce - Grande successo per il 1° Memorial Crescenzo Grasso

di , Mercoledì, 04 Febbraio 2015

Si è concluso con un successo sia agonistico che organizzativo il Torneo di Bocce Regionale specialità Coppia, organizzato presso l'A.S.D. Bocciofila "PALLINO D'ORO" di Ariano Irpino, in collaborazione della famiglia Grasso, denominato 1°  Memorial Crescenzo Grasso.

Hanno preso parte al Memoril ben 160 coppie (oltre 300 atleti), provenienti da tutta la Regione Campania ed inoltre dalle Regioni Lazio, Molise, Basilicata e Puglia, di Categoria - A1- A - B - C - D.

La manifestazione ha riscosso un notevole successo, anche per rendere omaggio al Socio ed atleta Crescenzo Grasso, molto apprezzato e conosciuto da tutti per la passione e la lealtà e la correttezza sulle corsie di gioco e, visto il passato agonistico dove aveva militato nella categoria " A ", ed aveva conseguito notevoli e prestigiose vittorie.

Il Trofeo 1° Memorial C. Grasso è stato vinto dalla coppia di atleti Mignone - Tarantino dell'.A.S.D. Bocciofila San MODESTO di Benevento dove negli ottavi di finale avevano sconfitto, dopo una partita spettacolare, la Coppia del  "PALLINO D'ORO" CARDINALE  LUIGI - PANNESE RAFFAELE di Cat, "A",

Dopo aver superato la coppia del tricolle, gli atleti di Benevento superavano facilmente due altre coppie di Salerno, e raggiungevano la finalissima dove affrontavano una coppia di giovani atleti dell'A.S.D. Congreca S. Anna di Salerno di categoria "C", che a loro volta avevano superato negli ottavi di finale, dopo una partita esaltante e giocata e risolta all'ultima bocciata, una coppia del "PALLINO D'ORO" MEMOLI GIANLUCA - LO CONTE NICOLA di Cat. "C".

La finalissima era giocata alla pari, fino al 9 - 9, dove con giocata spettacolare dovuta anche all'esperienza si aggiudicavano i 3 punti che sancivano il successo della coppia di Benevento e si aggiudicavano il prestigioso trofeo del 1° Memorial C. Grasso.

Inoltre si erano distinte altre due coppie del "PALLINO D'ORO" di categoria "C" LO CALZO  ANTONIO - PERONCINI  CARMINE ::: DI LAURENZO FRANCO - LO SURDO  VINCENZO.

La manifestazione è stata diretta dall'Arbitro Nazione di Benevento Sig. Cosimo Juliano, con la collaborazione dell'Assistente di Gara Arbitro Regionale (l'arianese) Giancarlo Pesce, con l'assistenza degli arbitri VITO MINAFRA - ALDO SPERANZA - ANTONIO DI PAOLA.

Alla premiazione erano presenti tutti figli del caro Cresenzo Grasso, in rappresentanza della famiglia Grasso, l'Assessore allo sport Dott. Mario Manganiello del Comune di Ariano Irpino, dall' Onorevole Ettore Zecchino Consigliere della Regione Campania e dal Presidente del Comitato F.I.B. Provinciale di Avellino sig. Gabriele Scaperrotta, e da un numeroso pubblico.

Il Presidente dell'A.S.D. Bocciofila Giovanni Grasso, si congratula con tutti, alteti che sono giunti da cinque Regioni, al Cosiglio Direttivo per la fattiva collaborazione, al Direttore di Gara , all'Assistente di Gara e agli Arbitri, con il loro supporto tecnico e capacità hanno reso lo svolgimento della manifestazione fluido e lineare senza intoppi. Ma un grande ringraziamento va alla famiglia Grasso, in modo particolare ai figli RITA, ANGELA, GIOVANNI, ANTONIO E MARIO per aver voluto fortemente l'organizzazione del 1° Memorial Crescenzo Grasso.




Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!