|

Accesso Utente

Ultimissime :

Calcio a 5 femminile - Superba prestazione e vittoria

di , Martedì, 05 Febbraio 2013

Le ragazze del Città di Ariano chiudono il girone di andata con una prova superlativa, nessuno scampo per le neo campionesse regionali di Coppa del Cerreto Sannita; due reti per tempo in una gara tatticamente e mentalmente perfetta, tanto perfetta da non dare alcuna opportunità di essere mai in partita alle avversarie. Tempo da lupi, neve, freddo e pioggia non spaventano le ragazze arianesi, la formazione ospite è di quelle da affrontare con attenzione, la passata stagione fu una delle poche a batterle sul proprio campo. 

Solito inizio, Cerreto chiuso nella propria metà e Città di Ariano a far la partita; parte bene la formazione di casa e si crea subito spazio con buoni movimenti e proprio su un inserimento laterale, al 5°, è Maria Russo che scavalca la linea centrale e spara sul secondo palo, deviazione della D’Angelo e palla in rete. Il vantaggio non cambia la gara, il Cerreto si affida alle ripartenze ma non riesce mai ad essere pericolosa, ordinario lavoro per l’estremo Ricciardi. Al 15° splendida azione del Città di Ariano, passaggi filtranti in successione, ultimo tocco a liberare di Moscillo per Maria Russo che insacca per la sua personale doppietta. Il Cerreto si scompone e il Città di Ariano spreca delle buone occasione per chiudere il conto. 

Secondo tempo con il Cerreto che cerca di avvicinarsi alla porta arianese salendo in pressione, ma non riesce a creare problemi alla retroguardia di casa, dal canto suo, il Città di Ariano gioca bene, ma non riesce a chiudere la gara. Tutto questo fino al 16° quando è la Carrabs che tira forte verso la porta avversaria, intervento di capitan Luigia Russo ed è il 3 a 0 che chiude praticamente la gara. Accademia da questo momento e rete al 29°per Moscillo a coronamento della splendida prestazione Città di Ariano.

ASD CITTA’ DI ARIANO – CERRETO SANNITA  4 – 0 (2-0)

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;