|

Accesso Utente

Ultimissime :

“D-DAY per Amatrice”, la Notte Bianca con raccolta fondi pro terremotati

di , Venerdì, 26 Agosto 2016

SABATO 27 AGOSTO 2016 in occasione della NOTTE BIANCA demoninata “D-DAY per Amatrice”, con partecipazione di GIGIONE, raccolta fondi per i terremotati della Italia Centrale.

Dopo solo poche ore dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, avvenuto ieri, già molte associazioni si sono messe in moto per raccogliere fondi da donare agli enti istituzionali per soccorrere chi è stato colpito da questa tragedia. L’accostamento con il mondo del food naturalmente ha a che fare con il piatto tradizionale tra i più famosi nel mondo, i cui natali sono storicamente attribuiti ad Amatrice, uno dei centri più colpiti dal sisma: l’Amatriciana (o Matriciana, come preferite). 

Per lo stesso motivo, Irpiniacom ed il Centro Commerciale Naturale Viacardito di Ariano Irpino ha deciso di mobilitarsi chiedendo ad alcuni ristoratori, in occasione della Notte Bianca di sabato 27 agosto, di inserire un piatto pasta alla Matriciana. Due euro e cinquanta per ogni piatto ordinato saranno devoluti in aiuto delle popolazioni colpite, per tramite della Caritas Diocesana di Ariano Lacedonia.

Ecco il testo “D-Day per Amatrice” chiediamo ai clienti chiediamo di sceglierlo al posto di una pizza o di un panino. Per ogni amatriciana consumata verranno devoluti due euro e cinquanta. I fondi raccolti saranno direttamente versati al Caritas Diocesana di “Ariano Lacedonia“ che provvederà a far arrivare la somma raccolta alla Caritas di Perugia.

Il presidente IrpiniaCom

Nicola Grasso


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;