|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il 25 novembre è la data scelta dalle Nazioni Unite per ricordare a tutto il mondo il più vile dei crimini.   

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita tutti i cittadini ad una riflessione sul tema della violenza sulle donne, in particolare oggi, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

In tutto il mondo, ogni giorno, nell’era supertecnologica del terzo millennio, accadono fatti gravissimi nei confronti delle donne,  come se l’intera Società avesse completamente   dimenticato   le lotte del movimento femminista che hanno contributo, a partire dal secolo scorso, alla diffusione della consapevolezza e alla rivendicazione di pari diritti e pari dignità tra uomini e donne e la messa in discussione dell’autoritarismo patriarcale.

Oggi, più che mai, la violenza contro le donne incalza implacabile, nonostante in Italia siano stati fatti sforzi da parte del Governo, attraverso l'adozione di leggi e politiche, incluso il Piano di azione nazionale contro la violenza. Purtroppo  questi risultati non hanno portato ad una diminuzione di femminicidi né sono stati tradotti in un miglioramento della condizione di vita delle donne e delle bambine.

La numerosa presenza femminile sui luoghi di lavoro garantisce e promuove  l’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione  per uomini e donne nel mondo del  lavoro e nella Società.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;