Accesso Utente

Grottaminarda: domenica giornata di prevenzione del tumore alla mammella

di , Giovedì, 15 Giugno 2017

L’informazione alla base della prevenzione. Conoscere per capire e, appunto, prevenire. Questo è lo scopo del convegno “Attualità del tumore alla mammella” che si terrà domenica 18 giugno a Grottaminarda presso il Salone Grande del Castello D’Aquino.

Un incontro in-formativo su ricerca, prevenzione e cura del tumore alla mammella al quale saranno presenti l’associazione AMOS di Grottaminarda, e l’ANPAS. Il tutto con il patrocinio dell’ASL AV e il comune di Grottaminarda.

A moderare l’incontro saranno il Prof. Sabino De Placido, ordinario di Oncologia Medica all'Università di Napoli Federico II e il Prof. Roberto Grassi, ordinario di Diagnostica per immagini “Università Vanvitelli” di Napoli.

Dopo i saluti del sindaco di Grottaminarda e di Rosa D’Amelio, presidente del consiglio della Regione Campania, della Dottoressa Morgante, Direttore Generale ASL AV e Mario Ferrante, Direttore Generale A.O. di Caserta “Sant'Anna e San Sebastiano”, si passerà al programma scientifico, in cui daranno il proprio contributo conoscitivo diversi medici dell’ospedale Frangipane di Ariano: i Dottori Alberigo Martino ed Emerico Maria Mazza UOC di Radiologia, i Dottori Genua e Cannella UO di Oncologia, il Dottor Lanfranco Musto del Dipartimento di Radiologia ASL AV e il Dottor Carlo Iannace, chirurgo senologo. 

I lavori avranno inizio alle ore 9:30 e termineranno alle 13:00.



Articoli Correlati