|

Accesso Utente

Ultimissime :

I buyers americani visitano Mirabella Eclano

di , Lunedì, 30 Giugno 2014

Nella giornata odierna, una delegazione, composta da personalità italo-americane, specializzate nel campo del turismo e del giornalismo di settore, ha visitato la città di Mirabella Eclano per conoscere e ricevere informazioni sugli scavi dell’antica Aeclanum, sul circuito museale, sulle Chiese e sulle strade del centro-storico.

Nell’ambito di Educational Tour-Ritorno alle Origini, progetto coordinato dalla dottoressa Stefanie Gangone, che ha come obiettivo quello di far coniugare le bellezze paesaggistiche-architettoniche delle comunità irpine con gli antichi sapori, i mestieri dimenticati e le tradizioni di un tempo, si è cercato di definire le potenzialità attrattive di un’area, nota per il suo patrimonio storico-culturale.

L’obiettivo della visita, infatti, è stato proprio quello di organizzare in sinergia con gli enti preposti e con l’Amministrazione Comunale di Mirabella, guidata dal sindaco Francescantonio Capone, pacchetti-turistici da poter presentare e far apprezzare ai turisti provenienti dagli States. I buyers, oltre a visitare le bellezze eclanesi, a partire dai reperti del Parco Archeologico fino all’Exultet, hanno potuto assaggiare anche alcune prelibatezze irpine presso il ristorante Morabianca, sito nella frazione di Pianopantano.

La giornata, all’insegna del marketing territoriale, è stata anche un momento per approfondire il tema della lavorazione della paglia. Giotto Faugno, artigiano noto per la costruzione del Carro, ha mostrato agli esperti il processo di lavorazione con dimostrazioni pratiche e ha regalato ai visitatori dei souvenir. La delegazione dell’Educational Tour, nella tappa eclanese, è stata composta da: Maria Abate, rappresentante della federazione Campania Usa; Alfonso Albunia, agente turistico e titolare della Transoceanic Travel Agency di New York; Carmela Funiciello, rappresentante della Federated Italo-American del Sud California; Christian Galliani, giornalista del settore food&wine; Lisa Goldman, vice-presidente del tour operator “Tour the forks”; Emilio Iuliano, agente e titolare di un’agenzia di Filadelfia; Natasha Lardera, giornalista-blogger; Maria Lisella, giornalista Freelance Travel Publication; Rosario Mariani, tour operator di New York; Gabriella Miletta, direttore Niaf Reparto Education; Toni Pasquale, giornalista e speaker radiofonico Icn Radio.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;