|

Accesso Utente

Ultimissime :

I consigli del Meetup arianese per migliorare i servizi dell'AMU

di , Martedì, 21 Ottobre 2014

dagli attivisti del M5S – Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni scorsi è stata avanzata una richiesta (già presentata durante il commissariamento Nuzzolo), per migliorare il servizio dei trasporti pubblici comunale.

All’amministratore unico A.M.U., dott. Antonio Fioriello, la richiesta è dettata dalla logica: aumentare la durata dell’attuale biglietto della circolare, da un’ora ad almeno due ore, senza modificare il costo.

Gli utenti con questa modifica avranno la possibilità, con lo stesso biglietto di usufruire della corsa di andata e ritorno; considerato che le corse passano con la frequenza di ogni ora, e talvolta ogni due ore, gli utenti, tutt’oggi, sono costretti ad acquistare un altro titolo di viaggio.

L’altra istanza protocollata all’Ufficio AMU, deriva dagli studenti, che sopraggiungono in Piazza Mazzini, anche dai paesi limitrofi, gli stessi usufruiscono delle circolari, per raggiungere le scuole al Piano della Croce, specialmente in condizioni climatiche avverse. Molti studenti non obliterano alcun biglietto per percorrere il tratto breve di pochi minuti, incorrendo in sanzioni da parte degli organi di controllo.

La nostra proposta è la stipula di un mini-abbonamento al costo indicativo di €3,00, per consentire ai ragazzi di usufruire dei mezzi pubblici, avendo anche introiti da questo servizio, che non comporterebbe alcuna modifica dell’attuale percorso delle circolari. A rafforzare l’istanza, è stata consegnata anche la raccolta delle firme di circa 140 studenti, disposti a stipulare il mini-abbonamento.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!