|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il prossimo avversario. Comprensorio Miscano

di , Giovedì, 17 Novembre 2016

La delusione per la sconfitta contro il Grotta c'è, ma bisogna guardare avanti. La classifica, che fino a 90 minuti prima della sfida contro i giallorossi, non era affatto male, potrebbe decisamente peggiorare in caso di un nuovo ko. Per questo il derby contro il Comprensorio Miscano, vero inedito nel panorama calcistico locale, sarà molto importante per l'Ariano.

La storia del Comprensorio Miscano è molto recente. La società nasce nell'estate del 2011 e punta a rilanciare il calcio dell'area di Casalbore (senza squadra) e soprattutto Montecalvo Irpino. Quest'ultima realtà legata al vecchio ricordo della Polisportiva Montecalvo, che sul finire degli anni Novanta ha disputato alcune stagioni in Promozione. Il Comprensorio parte già dalla Prima Categoria, salvandosi sempre e, anzi, migliorando di anno in anno le sue prestazioni. Nel 2013/14 per la prima volta approda ai play off, perdendo in semifinale col Teora. L'anno dopo rischia grosso, però, vedendosi costretto a giocare i play out per salvarsi. Fortunatamente nel 2014/15 è prevista una retrocessione in meno e così, dopo il ko nella prima gara di play out contro il Bonito, la squadra montecalvese riesce a salvarsi battendo la Gravit Landi. L'anno dopo sfiora nel finale il grande sogno della Promozione diretta, chiudendo secondo e perdendo poi in casa la finale play off contro il Lacedonia. Ma la Promozione arriva lo stesso grazie al ripescaggio estivo.

Rendimento nelle ultime stagioni
2011/12 : 9° I Categoria Campania/C
2012/13 : 6° I Categoria Campania/D
2013/14 : 5° I Categoria Campania/D - semifinalista play off
2014/15 : 13° I Categoria Campania/D - vince la seconda partita dei play out, dopo aver perso la prima
2015/16 : 2° I Categoria Campania/D - finalista play off - ripescato in Promozione

Se sul finire degli anni Novanta, il vecchio US Ariano ha sfidato il vecchio Montecalvo, non esistono precedenti tra Vis Ariano e Comprensorio Miscano, che si sfidano, dunque, per la prima volta.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;