|

Accesso Utente

Ultimissime :

Si chiude il girone di andata e l'Ariano, accantonati definitivamente i sogni di un campionato nelle zone alte, si ritrova ancora una volta immischiato nella lotta per la salvezza. Obiettivo è evitare i play out, che però sono distanti di un solo punto. Una gara importante per capire se davvero si potrà evitare lo stress del post-season e per chiudere bene il 2016 sarà lo scontro diretto contro il neopromosso Siconolfi, che invece in zona play out già c'è. 

Nella sua storia la compagine di Sant'Angelo dei Lombardi ha sempre militato al di sotto delle principali categorie regionali. Tuttavia dopo aver scampato la retrocessione in Seconda Categoria nel 2011/12 grazie al ripescaggio, dopo essere effettivamente retrocessa sul campo, la squadra altirpina ha cambiato marcia. Tre buonissimi campionati in Prima Categoria. Un quarto posto (senza play off per eccessivo distacco), un sesto posto a ridosso dei play off e due semifinali play off raggiunte nel 2014/15 e 2015/16. Nel primo caso Siconolfi eliminato dalla Scandone, nel secondo dal Lacedonia perdendo in casa. Ma in estate arriva il premio del ripescaggio. Anche se non sul campo è una tappa storica perché per la prima volta gli altirpini si ritrovano nella serie cadetta regionale.

Rendimento nelle ultime stagioni
- 2010/11 :13° I Categoria Campania/D
- 2011/12 :14° I Categoria Campania/D, perde i play out. Retrocede in II Categoria Campania, ma viene ripescato in I Categoria
- 2012/13 :4° I Categoria Campania/D
- 2013/14 :6° I Categoria Campanoa/D
- 2014/15 :4° I CTG/E, semifinalista play off
- 2015/16 :3° I CTG/D, semifinalista play off. Ripescato in Promozione Campania

Ultimo precedente. La sfida è un inedito assoluto. Sebbene il Siconolfi abbia affrontato in passato (anche recente) altre compagini minori del calcio arianese, non ha mai sfidato né la Vis Ariano né in passato lo storico US Ariano. Sarà la prima assoluta.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;