|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il quarto raduno Ferrari convince le istituzioni. Questore e Prefetto sostengono l'iniziativa

di , Lunedì, 02 Giugno 2014

Il  quarto raduno Ferrari incassa il sostegno del Prefetto e del questore di Benevento. Sfilata delle Ferrari e celebrazione della Festa della Repubblica in Villa Comunale ad Ariano Irpino

Organizzazione istituzionale perfetta, pubblico attento e interessato. Irpinia e Sannio insieme per promuovere l’integrazione degli extracomunitari, la cultura della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti.

Successo per il quarto ‘Raduno della solidarietà e dell’integrazione’, evento promosso e organizzato da Alberto Scaperrotta, delegato Aci di Ariano Irpino, e dall’associazione ‘Guida la tua vita’, attiva sul territorio nella promozione della guida sicura e nella lotta contro le dipendenze giovanili e non solo, con il supporto istituzionale dell’Aci nazionale e delle delegazioni di Benevento, Avellino e Ariano Irpino, della regione Campania, dei comuni di Pietrelcina, Benevento, San Giorgio del Sannio, Montecalvo Irpino, dell’ente provinciale per il turismo di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, delle associazioni ‘Guida la tua vita’, ‘Valentina un Angelo per la vita’, ‘Silenziosi Operai della Croce’, Club Meeting. 

Il famoso raduno Ferrari, che da anni ha lo scopo di veicolare messaggi di solidarietà e amicizia, ha potuto contare sul pieno sostegno delle istituzioni della città di Benevento; Prefettura, Questura, Carabinieri, Croce Rossa, Vigili Urbani: la macchina organizzativa cittadina ha risposto  in maniera eccellente all’appello di Scaperrotta e del suo staff. 

L’arrivo di oltre 100 ‘rosse’ da ogni parte di Italia in Piazza IV Novembre e Corso Garibaldi a Benevento e la simulazione di incidenti stradali e la disamina delle relative e appropriate modalità di intervento hanno incassato il pieno sostegno e l’entusiasmo dei massimi rappresentanti delle istituzioni beneventane.

Queste le dichiarazioni del Prefetto di Benevento, dottoressa Paola Galeone:

“Iniziative come questa organizzata dall’Aci hanno lo scopo fondamentale di far comprendere quanto sia importante la prevenzione e quanto sia utile agire nel primo soccorso con immediatezza e attenzione”.

Così, invece, il questore di Benevento, dottore Salvatore La Porta:

“Tale manifestazione ha la valenza di educare ad un uso corretto della strada e di mettere in luce comportamenti virtuosi da adottare in caso di incidenti”.

Questa mattina, in villa comunale ad Ariano Irpino, celebrazione della festa della Repubblica con la presenza dei Bersaglieri, sfilata delle Ferrari, testimonianze di solidarietà e integrazione, lettura dell’appello a Papa Francesco dei ragazzi e degli operatori del centro di Valleluogo.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;