|

Accesso Utente

Ultimissime :

L'Associazione “Senior Avio Pomigliano” domenica in visita ad Ariano

di , Mercoledì, 12 Giugno 2013

La Città di Ariano Irpino si prepara ad accogliere per domenica prossima, 16 giugno, un nutrito gruppo di visitatori. Si tratta degli associati della “A. Se. Avio Pomigliano”, i quali, guidati dal Presidente, Cav. Giuseppe Camuso, hanno scelto proprio il Tricolle quale meta per il loro pranzo sociale nell'ambito delle varie attività socio-culturali che svolgono (lo scorso anno si recarono a Sorrento).

Il gruppo di 210 persone, tra dipendenti in servizio e in quiescenza, operai, dirigenti e familiari, della società aerospaziale “Avio” di Pomigliano d'Arco, giungeranno ad Ariano in pullman intorno alle ore 10,00. Troveranno ad accoglierli in piazza Plebiscito, una squadra di guide turistiche ed operatori museali che li condurranno in un piccolo tour nel centro storico per visitare i beni culturali della Città. I vigili urbani coadiuveranno l'arrivo e la sistemazione dei 4 pullman.
 
Prima tappa, naturalmente, sarà la visita alla Basilica Cattedrale, a seguire il Museo Diocesano e il Museo degli Argenti poi il Museo Civico e della Ceramica e l'Antiquarium; lungo il tragitto il gruppo potrà anche soffermarsi presso le botteghe artigiane della Ceramica; sarà poi condotto presso la Villa comunale per una visita al Castello, al Museo della Civiltà Normanna e alla Sala delle Armi “Mario Troso”. Al termine della mattinata, risaliranno in pullman e  si recheranno presso un noto ristorante del Tricolle per il pranzo sociale.

“Siamo onorati del fatto che questa associazione abbia scelto la nostra Città per il suo atteso appuntamento annuale- afferma l'Assessore alla Cultura, Manfredi D'Amato-. Diamo loro, sin da ora, il nostro benvenuto a nome del Sindaco Antonio Mainiero e di tutta l'Amministrazione. Stiamo mettendo a punto ogni dettaglio per offrire la migliore accoglienza possibile. Chiediamo la collaborazione  degli artigiani e degli esercenti del centro storico affinché questo nutrito gruppo di visitatori possa trovare botteghe e negozi aperti per poter, così, portare a casa un souvenir in ricordo di Ariano”.  


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;