Accesso Utente

NON PERDIAMO IL TRENO - Stazione Hirpinia e criticità del territorio

di , Venerdì, 10 Novembre 2017

dal Circolo del Partito Democratico di Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo:

La stazione Hirpinia dell’Alta Capacità offrirà prospettive finora inimmaginabili per la nostra città e per tutto il circondario. Prospettive che vanno assolutamente colte facendo una seria programmazione. Per questo il circolo del Partito Democratico di Ariano si è reso promotore di un dibattito che si terrà Domenica 12 Novembre alle ore 9.30 presso il Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino.

“Grazie all’impegno del Governo, per la prima volta dopo decenni la nostra zona si trova al centro di un grandissimo investimento statale, quello della Ferrovia ad Alta Capacità che collegherà Napoli a Bari. In un momento di crisi economica e sociale tanto profonda, non possiamo assolutamente farci sfuggire questa occasione di sviluppo offerte dalla costruzione della stazione Hirpinia, che sorgerà all’interno del Comune di Ariano” ci spiega il Segretario del Circolo PD di Ariano Raffaele Grasso.

“In questi anni che porteranno alla piena operatività della stazione, bisogna assolutamente programmare tutti gli interventi infrastrutturali che la città aspetta da anni. È impensabile avere una linea ferroviaria che collega Ariano alle più grandi città italiane in poche ore e poi restare impantanati nel traffico di Cardito per mezz’ora”.

Secondo il Segretario del Partito Democratico arianese, bisogna in questa fase immaginare il futuro della nostra città, soprattutto per il centro storico e per i territori che si troveranno più lontani dalla stazione.

“In questa fase ci prendiamo un impegno: quello di raccogliere le istanze di imprenditori, commercianti e singoli cittadini. Vogliamo fare quello che l’attuale Amministrazione non è mai stata in grado di fare: rappresentare gli interessi degli arianesi. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare al dibattito che si terrà domenica mattina. Tutti potranno prendere la parola e fare domande, sarà un’assemblea aperta con al centro Ariano e gli arianesi”.

Interverranno, tra gli altri, gli onorevoli Luigi Famiglietti, Costantino Boffa, Umberto Del Basso De Caro, Rosetta D’Amelio, Vincenzo De Luca e Valentina Paris, oltre che la Presidente del Partito Democratico di Avellino Roberta Santaniello.



Articoli Correlati