|

Accesso Utente

Ultimissime :

Presentato l’opuscolo informativo “10 Regole per vivere il cane in Città” | Video

di , Venerdì, 26 Agosto 2016

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, stamattina, venerdì 26 agosto alle ore 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, ha presentato l’opuscolo “10 Regole per vivere il cane in Città”, realizzato dall’Ufficio dei Diritti degli Animali, a cura dell’Associazione di Protezione Animale (ASS.PA).

Il Sindaco Domenico Gambacorta, la Consigliera Comunale Sara Pannese, il Responsabile della Polizia Municipale Mario Cirillo, il direttore del Servizio Veterinario dell’ASL, dott. Onofrio Manzi, i veterinari del Distretto presenti e i volontari dell’Associazione di Protezione Animale, hanno tracciato il punto della situazione sull’attenzione che il territorio rivolge agli animali domestici, in particolare ai cani.

Il Comune di Ariano in particolare attraverso  l’Ufficio dei Diritti degli Animali, ha inteso promuovere la sensibilizzazione della cittadinanza nel rispetto dei diritti degli animali, attraverso la realizzazione di questo opuscolo per  rivalutare il rapporto uomo-cane nella Società, in quanto  garantire un corretto rapporto uomo/animale, riduce di gran lunga i casi di abbandono in strada degli animali domestici, in particolare dei cani.

Proprio questo è stato  l’obiettivo  raggiunto dal Comune di Ariano Irpino che ha ridotto in poco tempo il fenomeno del randagismo,  apportando un notevole risparmio di risorse economiche che prima venivano destinate per il ricovero dei cani nei canili.

L’Ufficio dei Diritti degli Animali è a disposizione  della cittadinanza  con i propri volontari per tutte le informazioni inerenti gli animali, all’indirizzo di posta elettronica aspa1994@gmail.com, ed è ubicato in Via G. Matteotti adiacente alla sede della Polizia Municipale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;