|

Accesso Utente

Ultimissime :

"Profumi d'Irpinia", la nuova rubrica curata da Floriana Giardino

di , Mercoledì, 13 Febbraio 2019

Tra le rubriche che da anni arricchiscono il nostro portale ne mancava una dedicata alla nostra terra, all'Irpinia! Grazie alla preziosa collaborazione di Floriana Giardino diamo il benvenuto a “I Profumi d'Irpinia“ che ospiteremo a partire da venerdì 15 febbraio su Cittadiariano.it.

Floriana Giardino ha 30 anni e vive in Irpinia. E' di Villanova del Battista. Appassionata di vini (con una ‘piccola debolezza’ per i rossi), ama la nostra terra, i suoi profumi e le sue tradizioni. Ed è qui per viaggiare insieme a noi e per raccontarne ogni sua singola bellezza.


Un benvenuto a chi si affaccia su questa nuova vetrina, che inizierà a breve. Il nostro viaggio sarà quello di mostrare la terra che ogni giorno calpestiamo, ammiriamo. Scopriremo le sue tradizioni, i suoi segreti, i suoi profumi e magari riporteremo alla luce ciò che ormai è stato dimenticato.

Una Terra ancora sconosciuta ai più, aspra e accogliente allo stesso tempo. Paesaggi incontaminati, acque sorgive purissime, ricchezza di testimonianze archeologiche e storiche. L’Irpinia e la sua gente.

Ogni singolo comune ha qualcosa da narrare, e noi, saremo lì ad ascoltare, a percepire e, a stimolare la vostra curiosità.

La rubrica, avrà una cadenza quindicinale, e come già anticipato sarà un percorso che coinvolge il passato e il presente di questo piccolo lembo di Terra Campano.

Un inno alla nostra Irpinia.

Floriana Giardino


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;