|

Accesso Utente

Ultimissime :

Servizio navetta per i diversamente abili in occasione delle Elezioni Politiche

di , Venerdì, 22 Febbraio 2013

Il Comune di Ariano Irpino, così come per altre tornate elettorali, anche in occasione delle Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013 mette a disposizione un servizio navetta per i cittadini con disabilità motorie e quindi  impossibilitati a raggiungere il seggio elettorale autonomamente.

Quattro i seggi elettorali individuati tra i 25 distribuiti sul territorio comunale  privi di barriere architettoniche e quindi facilmente utilizzabili dai diversamente abili, due in centro e due nelle periferie: il seggio n° 2 Pasteni, il n° 7 Calvario, il n° 9 Cardito e il n° 18 Martiri. 

Il servizio navetta è assolutamente gratuito e va richiesto presso l’Ufficio Elettorale al numero 0825/875426 oppure 0825/ 875427; e' consigliabile prenotarlo con un certo anticipo per poterlo programmare  al meglio rispettando le esigenze di ciascuno. 

Presso lo stesso ufficio sarà inoltre possibile  richiedere la Tessera elettorale per quanti non ne fossero in possesso o l’avessero smarrita, indispensabile insieme al documento di riconoscimento, per poter esercitare il diritto di voto. In caso di smarrimento è necessario prima richiedere il numero di tessera presso l'Ufficio Elettorale, poi recarsi presso le Forze dell'Ordine per inoltrare dichiarazione di smarrimento e tornare all'Ufficio Elettorale per ottenere il duplicato. 

Si vota dalle ore 8,00 alle ore 22,00 di domenica 24 febbraio e dalle ore 7,00 alle ore 15,00 di lunedì 25 febbraio. 

Intanto si è messa in moto, presso il Comune di Ariano Irpino, la comprovata macchina organizzativa. Come per ogni appuntamento elettorale anche in occasione di questa tornata politica, presso il Palazzo degli Uffici si insedia il C.E.D., Centro Elaborazioni Dati, (questa volta al 3° piano), dove confluiranno i dati dello spoglio.

Gli elettori arianesi sono 18.994, 9.291 maschi e 9.703 femmine. Poi vi sono 2.232 arianesi che votano all'estero per corrispondenza, 1.163 maschi e 1.066 femmine, il cui voto sarà conteggiato direttamente a Roma. 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;