|

Accesso Utente

Ultimissime :

Stadio Renzulli, in arrivo il nuovo manto erboso?

di , Lunedì, 26 Settembre 2016

Il Renzulli presto potrebbe avere un nuovo manto erboso. L’attuale è ormai usurato. Tredici anni fa la sua posa in opera, richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti quando l’Ariano si apprestava al suo storico ritorno in Serie D nella stagione 2002/03. Le tante squadre e scuole calcio, oltre che alcuni altri eventi, hanno reso necessario un intervento e ora, finalmente, il vecchio manto in erbetta sintetica sarebbe pronto a essere sostituito.

La Giunta Comunale di Ariano Irpino ha, infatti, deliberato l’approvazione del progetto riguardante lavori di riqualificazione e ristrutturazione del campo sportivo Renzulli, che prevede la sola sostituzione del terreno di gioco. Un progetto di un importo di oltre 500 mila euro tra lavori e somme a disposizione per spese e IVA. 

L’approvazione era un passaggio necessario per ottenere un altro ok, quello del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni). Un sì a sua volta necessario per poter partecipare al bando per il Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva a tasso zero, ossia il bando per richiedere la concessione di contributi per impianti sportivi, come stabilito dalla recente intesa del 14 luglio tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci)  e l’Istituto per il Credito Sportivo. Si attendono, insomma, novità sul fronte, ma l’iter per rinnovare, finalmente, lo stadio arianese è avviato.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;