|

Accesso Utente

Ultimissime :

Tiro con l'arco, l'arianese Natalia Trunfio protagonista agli Europei in Slovenia

di , Lunedì, 28 Agosto 2017

Buona la prima! 

Si sono disputati nella scorsa settimana in Slovenia i Campionati Europei di tiro con l’arco specialità Hunter & Field, tipologia di gara avvincente che vede gli Arcieri confrontarsi su un percorso disposto con 24 bersagli a distanze sconosciute ed ulteriori 24 a distanze conosciute oltre alle successive fasi finali da disputare con il sistema degli scontri diretti. 

Natalia Trunfio 18 anni ha portato in alto il nome dell’Irpinia guadagnandosi, dopo un importante percorso di qualificazione, un posto nella Nazionale che ha portato il tricolore al primo posto del medagliere di questa edizione dei Campionati Europei. 

Tesserata per la A.s.d. Arcieri del Vecchio Castello con sede in Castelvetere sul Calore, Natalia ha affrontato a testa alta tutte le fasi della competizione aggiudicandosi il primo posto nella gara di qualifica davanti alla forte Svedese Liljestrom Sara; con il punteggio ottenuto la Trunfio entra di diritto nella squadra Juniores femminile insieme a Chiara Rebagliati ed Erica Benzini ed è proprio con loro che arriva il primo successo per la giovane Atleta Campana, medaglia d’oro Junior femminile, le azzurrine battono la Svezia (Doverstal, Kack, Liljestrom) 45-44 una finale molto intensa ed è l’arco nudo di Natalia Trunfio a regalare la prima medaglia continentale all’Italia con un 3 che all’ultimo tiro significa vittoria.

Ma non finisce qui perché nella giornata di sabato arriva una seconda medaglia a coronare la prima esperienza in Nazionale di Natalia Trunfio che sale sul terzo gradino del podio avendo la meglio sull’atleta del Regno Unito Sophie Benton per 35 a 21.   

Bilancio sicuramente positivo in una trasferta lunga e difficile, ora un breve periodo di meritate ferie arcieristiche nell’attesa di vedere nuovamente la nostra Natalia Trunfio sulle linee di tiro. 

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;