|

Accesso Utente

Ultimissime :

Universiadi 2019, il PalaCardito tra le strutture disponibili

di , Martedì, 29 Novembre 2016

Il Palazzetto dello Sport di località Cardito è pronto per le Universiadi del 2019. E' dello scorso 18 novembre la delibera con cui la Giunta Comunale di Ariano Irpino ha dato il via libera alla disponibilità della struttura per l'evento che si terrà a Napoli e, più in generale, in Campania. Sarà la terza Universiade organizzata in Italia dopo Roma 1975 e Sicilia 1997 e Ariano Irpino vuole fare la sua parte.

In coerenza con quanto dichiarato dal sindaco, Domenico Gambacorta, in occasione delle inaugurazioni dell'Arena Mennea e del Polivalente Maddalena, il Palazzetto dello Sport di Cardito è pronto a essere utilizzato. Deliberato, infatti, "l'impegno a concedere l'uso gratuito nel periodo luglio/agosto 2019 e la disponibilità a realizzare, prima dell'evento e a cura dell'Agenzia Regionale Universiadi Aru 2019, eventuali lavori e interventi straordinari necessari per lo svolgimento della manifestazione".

La stessa agenzia Aru ha ritenuto la struttura del Piano di Zona idonea allo svolgimento di gare nella manifestazione in programma tra tre anni. Non a caso già in passato ha ospitato gare e allenamenti della nazionale femminile di basket, oltre che ritiri di alcune squadre e, ovviamente, le gare della squadra femminile di basket arianese, negli anni d'oro (neanche lontani) della Serie A2.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!