|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley - Il GSA batte il Green Volley, ma che fatica

di , Mercoledì, 14 Dicembre 2016

Il GSA conquista tre punti importanti giocando una gara nella quale solo lo spunto di singole atlete ha permesso la vittoria.

L’avversario di turno si è presentato sul Tricolle determinato e deciso a vendere cara la pelle. Le atripaldesi sin dalle prime azione hanno fatto capire che non volevano uscire a mani vuote dal palacardito.

Gli attacchi di Corcione e Ruta nel primo parziale rendono la vita difficile al GSA che non oppone una difesa organizzata. Le arianesi soffrono anche il servizio delle ospiti che spesso risulta vincente. Le atlete della valle del sabato sul 23-18 si avviano alla conquista del set. Sul 23-19 a sfavore coach Checa effettua un provvidenziale cambio in regia, esce del Grosso entra Perrina, atleta classe 2002. La giovane alzatrice porta tranquillità in campo ed precisa nella costruzione.

L’attacco delle arianesi ritrova smalto con Santosuosso e Graziosi ed il recupero diventa possibile. Ristabilita la parità il set si allunga e si conclude 30-28 per la squadra di casa.

Nel secondo parziale rientra Del Grosso, il team di Checa si presenta più attento e concentrato, la  saggia gestione dell’attacco crea la possibilità di un vantaggio di quattro punti che non si modifica fino alla conclusione della frazione che termina 25-20 per le ufitane. In questa fase si mettono in evidenza Lo Conte a muro e Carrabs con azioni  offensive da posto 4.

Nell’ultima parte di match il GSA trova il giusto ritmo, il servizio funziona e regala due aces con Del Grosso e Carrabs, il punteggio si incrementa a favore delle biancorosse che sono sicure della vittoria. Il tabellone segna 23-18 ed i giochi sembrano chiusi.

A questo punto sagra di errori delle pallavoliste locali, le ospiti riescono nell’impresa  di mantenere viva la competizione fino ai vantaggi 24-24. Poi, con una piazzata di Santosuosso ed un errore atripaldese in difesa, il sipario cala su un confronto che il GSA si è aggiudicato giocando in maniera appena sufficiente.

Il dirigente Barbieri: "Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità ma siamo riusciti a conquistare l’intera posta in palio. In altre occasioni una prestazione simile non avrebbe fruttato nemmeno un punto".

Per mister Checa: "Si è giocato male e si è vinto contro una formazione molto forte, segno che la nostra squadra è valida e con maggiore attenzione e continuità può esprimersi a livelli importanti".

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE GARA DEL 11.12. 2016

GSA PALLAVOLO ARIANO vs GREEN VOLLEY 3-0 (30-28;25-20;26-24)

FORMAZIONE GSA: Cardinale, Carrabs, Ciano, Del Grosso, Graziosi, D.Landi, L.Landi,  A.Lo Conte,  Ar. Lo Conte, Pastore ,Perrina, Perruccio, Santosuosso. Coach: R.Checa. Dirigente: C.Barbieri.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;