|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley maschile - Il GSA cerca in casa l’undicesima vittoria consecutiva

di , Venerdì, 08 Febbraio 2013

 

La squadra maschile del GSA ARIANO dopo la facile vittoria ottenuta a Grottaminarda nel derby dell’Ufita torna a giocare tra le mura amiche con il Valtelesia di Solopaca.

Il match è in programma Sabato 9 Febbraio al Palacardito alle ore 18.30  e rappresenta l’occasione per i biancorossi di conservare il primo posto e l’imbattibilità stagionale. La gara  con Il Grottaminarda, vinta per 3-1, è servita al tecnico del GSA Ariano per continuare a sperimentare soluzioni tattiche e per mettere in campo i giovani dell’U.16 e verificarne  la loro capacità di crescita e di adattamento ad un livello di competizione regionale.

Immagine di Cittadiariano.it
La partita con i cugini ufitani  è stata sempre sotto  il controllo degli atleti di Giulio Filomena, i biancorossi  hanno imposto la superiorità dei primi della classe  con  distrazioni  solo nel secondo set che hanno  concesso agli avversari. Per il resto, dopo aver messo in cassaforte il primo set, c’è stata una supremazia di capitan Santuoro e compagni che si sono espressi secondo lo standard  di capolista aggiudicandosi il terzo ed il quarto parziale per 25-12 e 25-14.

Vittoria netta, quindi, per gli atleti del Tricolle che sono scesi in campo con Santuoro in regia e Spera opposto, La Luna e Pappano a centro ,Barbiero e Nardone in posto 4, Schena libero. E’ stato riproposto l’esperimento del giovanissimo Roberto Schena come specialista della seconda linea ed il giocatore ha espresso una prova maiuscola con una ricezione vicina all’80% di positività. Da  segnalare, anche, l’ esordio di Salvatore Pepe,che torna alle gare dopo un anno di inattività, l‘atleta, la scorsa stagione, ha militato nel campionato nazionale di sere B1 in questa fase darà il suo contributo alla società che lo ha formato per aiutare il rilancio dei  colori arianesi nel Volley che conta.

Dal derby sono giunte risposte importanti, i giovani che sono stati chiamati in causa hanno tenuto alla grande il campo: Giulio Santosuosso(96), Marco Cefariello (98),  rappresentano delle certezze e sono pronti per affrontare campionati importanti. Archiviata la pratica derby,ora il coach Giulio Filomena cerca di mantenere il gruppo concentrato per giocare una bella gara Sabato prossimo. Dobbiamo cercare di continuare la nostra striscia vincente- dichiara il tecnico del GSA- ma è molto importante esprimere livelli di gioco eccellenti sul piano tecnico e tattico per rafforzare la sicurezza dei nostri mezzi in prospettiva play-off. 

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!